Ieri sera all’hotel Horizon di Montegranaro è avvenuto il passaggio di consegne alla guida del Rotary club di Montegranaro, con l’elezione a presidente di Paolo Scendoni, quarta generazione della conosciuta azienda Ciriaci. L’imprenditore 34enne è fra i più giovani presidenti mai eletti. Succede a Stefano Santoni e sarà in carica per un anno, durante il quale ha intenzione di perseguire diversi progetti, come ha affermato durante il discorso di presentazione nel momento conviviale che ha visto presenti oltre 70 soci: «E’ stato un bel momento di condivisione – conferma il neo presidente Scendoni – vorrei dare prosecuzione a quanto è stato già fatto finora e sviluppare maggiormente dei progetti già in essere, per quanto riguarda il settore calzaturiero e il mondo dell’imprenditoria femminile».
Qui il nuovo presidente e il suo predecessore con il sindaco Endrio Ubaldi e l’assessore Gastone Gismondi
L’incontro, conclusosi con la conviviale, è stato per i presenti un’occasione di condivisione delle esperienze più recenti e di discussione delle prossime iniziative, con uno sguardo fiducioso rivolto al futuro. «Oltre ad essere parti un club service, ognuno di noi mette a disposizione la propria professionalità – aggiunge – promuoviamo e sosteniamo servizi a scopo benefico sia nazionali che internazionali. Verranno sviluppati in questo anno, durante la mia presidenza, progetti in affiancamento con tutte le università delle Marche, in particolar modo con Unimc, per quanto riguarda il sostegno al settore calzaturiero, non a caso siamo Rotary Montegranaro».
Insomma l’elezione di Scendoni certamente favorisce un sostegno più concreto e vicino ai giovani grazie allo sviluppo di iniziative volte a sostenere non solo progetti di promozione e sostegno delle professioni legate alla calzatura, ma anche il mondo ancora troppo sottovalutato dell’imprenditoria femminile.
Presente alla conviviale l’amministrazione comunale di Montegranaro nella persona del sindaco Endrio Ubaldi e dell’assessore al turismo, Gastone Gismondi, oltre all’imprenditrice Graziella Ciriaci e al dottor Pietro Scendoni, genitori del nuovo presidente.
Laura Cutini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati