di Serena Murri
Ladri allo chalet Marakaibo. È di nuovo allarme sulle spiagge. Qualcuno, infatti, sabato notte, si è introdotto nello chalet dopo aver distrutto una piccola finestra.
È successo, si diceva, nella notte tra sabato e ieri, quando il malvivente si è introdotto nei locali dello chalet allo scopo di fare bottino. Distrutta una finestra, attraverso la quale un bandito si è introdotto nella cucina per portare via quello che ha potuto. Un magro bottino, in realtà, che si ammonta a pochi euro, più che altri spiccioli utili all’attività per ridare il resto ai clienti. Le monete da un centesimo, sono state sparse per tutta la cucina, come a dire che il responsabile del gesto si aspettava di trovare qualcosa di più.
Da quanto emerso, pare che il ladro in questione fosse da solo e che si sia introdotto all’interno dello chalet dopo le 5,30 di mattina, quando sapeva di poter agire indisturbato. Ancora una volta, il danno arrecato all’attività è maggiore rispetto al maltolto, con l’aggravio per i titolari di dover sostituire la finestra sfondata. Secondo il proprietario del locale, Andrea Serafini il fatto non si può neanche attribuire ad un problema di sicurezza notturna bensì alla condizione di alcuni giovani allo sbando. Anche stando ad episodi simili sulla costa, si tratta sempre più spesso di furti e spaccate che fanno più danni che altro. Negli ultimi anni infatti, non di rado avviene che non trovando soldi o oggetti di valore, i malviventi portino via alcolici, cibo e merendine. Fatti che in ogni caso, non fanno stare tranquilli i titolari degli chalet che vivono nell’ansia di come e in quali condizioni troveranno la struttura il mattino dopo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati