Il Montegiorgio ha scelto, panchina a Roberto Vagnoni

ECCELLENZA - Cavallo di ritorno in casa rossoblù. Ex centrocampista nei lustri andati, già tecnico nella stagione sportiva 2008/09, in Promozione, conclusa con il salto di categoria grazie alla conquista dell'appendice playoff. Il neo mister montegiorgese è reduce dall'esperienza abruzzese di Alba Adriatica. Confermato capitan Lorenzo Albanesi

MONTEGIORGIO – Movimenti in casa rossoblù.

La compagine del direttore sportivo Zeno Cesetti, appena retrocessa dal circuito nazionale di Serie D, per la ripartenza tecnica in Eccellenza si è affidata a mister Roberto Vagnoni (nella foto).

Come reso noto dai canali web ufficiali montegiorgesi Vagnoni, classe 1968, vanta una lunghissima carriera da calciatore mentre da tecnico ha avuto modo di allenare il Montegiorgio nella stagione sportiva 2008/09, campionato regionale di  Promozione, torneo concluso con il ritorno in Eccellenza dei rossoblù grazie alla conquista della fase playoff.

A seguire una lunga carriera, dalla Promozione alla Serie D, guidando l’Atletico Piceno (altro salto in Eccellenza), l’Arquata, il Pagliare (vittoria del campionato di Promozione), il Martinsicuro (promozione in Eccellenza), Grottammare, Jesina, Castelfidardo, Notaresco (dove ha sfiorato la Serie C), Nereto, Sangiustese, Civitanovese e, nell’ultima stagione sportiva, Alba Adriatica.

Per quanto riguarda invece la costruzione della rosa, c’è la conferma di capitan Lorenzo Albanesi. Leva del 1997, quella alle porte rappresenta la nona stagione in maglia rossoblù. Giunto a Montegiorgio nella stagione 2014/15 ha vestito tali colori ad eccezione la stagione in D con il l Castelfidardo. Protagonista della vittoria del campionato di Eccellenza nel 2017/18, e nelle successive cinque stagioni stagioni in Serie D, per un totale di oltre 200 presenze con addosso i colori del Montegiorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti