di Maikol Di Stefano
Un rogo si è sviluppato questo pomeriggio intorno alle ore 14.30 in un campo lungo la statale 16 Adriatica a Porto Sant’Elpidio in direzione nord, verso Civitanova Marche all’altezza del rifornimento IS. Scoppiato l’incendio, uno dei proprietari degli stabili vicino all’area che ha preso fuoco è intervenuto per domare le fiamme, senza attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco, ed è rimasto ustionato dal fuoco.
A soccorrere l’uomo è stata un’ambulanza della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio che, viste le ustioni, ha avvertito l’elisoccorso. Icaro è atterrato nei pressi del campo sportivo di Marina Picena e ha caricato a bordo il ferito per poi trasportarlo all’ospedale Torrette di Ancona. Le condizioni dell’uomo sono in fase di valutazione.
Nel frattempo, una squadra di pompieri è stata tempestiva nell’arrivare sul posto e nel domare le fiamme. Ancora sconosciute le cause del rogo e le ipotesi al vaglio dei Vigili del Fuoco sono molteplice, da un mozzicone di sigaretta gettato da un’auto in corsa, alla siccità del terreno che, complice l’alta temperatura, ha innescato il propagarsi delle fiamme.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati