Domenica 9 luglio, alle ore 09:00 a Montefalcone, si svolgerà la Santa Messa in suffragio delle vittime del lavoro, le cosiddette morti bianche per poi dare il via alla ”Passeggiata per la sicurezza”, evento organizzato come ogni anno dal 2013 da Anmil Fermo, in collaborazione con Anmil Marche, il comune di Smerillo e di Montefalcone.
Alle ore 10:00 si partirà da Montefalcone per Smerillo, percorrendo strade bellissime in mezzo al bosco con la prestigiosa guida del sindaco di Smerillo Antonio Vallesi. Durante il percorso ci saranno due momenti formativi. Alle ore 12:00 ritrovo al ristorante Le Logge a Smerillo, in cui con grande convivialità, si trascorreranno un paio d’ore mangiando prodotti tipici del luogo.
Confermata la presenza di Antonio Vallesi, sindaco di Smerillo, Giorgio Grifonelli, sindaco di Montefalcone Appennino, Marcello Luciani, presidente regionale Anmil Marche e territoriale di Fermo, Sergio Fattorillo, presidente territoriale Anmil Macerata e medico legale e Gloria De Luca, psicoterapeuta Anmil Fermo.
La passeggiata rappresenta non solo un momento di memoria e riflessione, ma è anche un momento rigenerativo per la mente e per il corpo. Il percorso è accessibile ed inclusivo per tutti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati