Digitale, la biblioteca di Monterubbiano diventa un centro di ”facilitazione”

IL SERVIZIO, denominato Bussola Digitale, sarà uno strumento per far avvicinare alla transizione digitale sia i cittadini che le amministrazioni pubbliche e le aziende. La sindaca Meri Marziali: «Uno dei pochi comuni della Provincia ad ottenere il riconoscimento regionale»

La scorsa settimana la giunta comunale di Monterubbiano ha deliberato un disciplinare per attivare un centro di facilitazione digitale, denominato Bussola Digitale ed inserito nei progetto Presìdi della regione Marche.

La sede scelta è la biblioteca comunale “Luigi Centanni”, che in questo modo si arricchirà di un ulteriore e strategico servizio.

«La Bussola Digitale – commenta la sindaca Meri Marziali – sarà uno strumento per far avvicinare alla transizione digitale sia i cittadini che le amministrazioni pubbliche e le aziende. Dopo l’importante riconoscimento di ‘Città che legge’, qualifica riconosciuta dal centro per il libro e la lettura e dall’Anci, Monterubbiano si inserisce anche tra i Comuni vincitori di questo progetto regionale incentrato sull’innovazione tecnologica ed aperto a tutte le fasce d’età e sociali del nostro territorio. A nome di tutta l’amministrazione comunale, ringraziare i nostri uffici per il lavoro svolto e che ci ha permesso, uno dei pochi comuni della provincia di Fermo, di entrare nella graduatoria regionale e di accedere al relativo finanziamento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti