Minacce e aggressione ai carabinieri: arrestato un ragazzo

CIVITANOVA - Un giovane che vive a Monte Urano è stato arrestato per resistenza e lesioni. Avrebbe detto frasi come: «Ti rovino. Tu finisci come il caso Cucchi». Avrebbe anche preso a pugni l'auto dei militari quando l'hanno fatto salire per portarlo in caserma. Dopo la convalida, il giudice ha disposto l'obbligo di dimora e quello di firma

carabinieri-archivio-arkivdi Gianluca Ginella

Fermato durante un controllo, offende i carabinieri, colpisce un militare con un pugno e alla fine viene arrestato per resistenza e lesioni. Un giovane, che vive a Monte Urano, è stato fermato a Civitanova da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Civitanova mentre si trovava insieme ad altre tre persone. Il motivo del controllo sarebbe legato ad una frase oltraggiosa che uno dei quattro, non identificato, aveva rivolto ai carabinieri.

Nel corso dei controlli il ragazzo avrebbe iniziato ad offendere e minacciare ai militari.

Il giovane, che si è rifiutato di fornire nome e cognome, è stato fatto salire in auto. Lì avrebbe iniziato a colpire con dei pugni i finestrini della vettura e l’interno dell’abitacolo. In caserma avrebbe continuato con le offese ai carabinieri.

Un appuntato ha cercato di farlo sedere e il giovane a quel punto lo ha colpito con un pugno al volto. Avrebbe anche strattonato un braccio al brigadiere con cui se l’era presa al momento del controllo causandogli una distorsione a polso e avanbraccio e 10 giorni di prognosi. Arrestato, ieri mattina si è svolta l’udienza di convalida davanti al giudice Daniela Bellesi. Per il giovane, assistito dall’avvocato Giorgio De Seriis, il giudice, convalidato l’arresto, ha disposto l’obbligo di dimora a Monte Urano e l’obbligo di firma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti