Impatto tra moto e bici sulla Statale, grave il ciclista. A Torrette anche un giovane biker

FERMO - L'impatto a poca distanza dall'incrocio per Torre di Palme. L'uomo in sella alla bicicletta è stato elitrasportato al nosocomio di Ancona dove è stato accompagnato anche il giovane motociclista, ma in ambulanza. Sul posto la Croce Azzurra di Porto San Giorgio, la Verde Valdaso, la polizia stradale e i vigili del fuoco. Code e rallentamenti in entrambe le direzioni

di Serena Murri

Grave incidente oggi pomeriggio intorno alle 17 lungo la statale Adriatica. Stando a una prima ricostruzione del sinistro, una moto e una bici, per cause in corso di accertamento, sono entrate in collisione poco prima, procedendo in direzione nord, dell’incrocio per Torre di Palme. A riportare la peggio è stato l’uomo in sella alla bici.

Scattato l’sos, la centrale operativa 118 ha subito attivato la macchina dei soccorsi. E così sul luogo dell’incidente sono arrivati a sirene spiegate i volontari nella Croce azzurra di Porto San Giorgio, la Verde Valdaso e il personale sanitario dell’automedica.

Per il ciclista, la centrale 118, in contatto diretto con i colleghi dell’automedica, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Icaro è così atterrato a poca distanza dal luogo del sinistro e il personale dell’elisoccorso ha preso in cura l’uomo per poi elitrasportarlo all’ospedale Torrette di Ancona. E’ in condizioni critiche.

Accompagnato al nosocomio dorico, in ambulanza, anche il giovane centauro. In questo caso le condizioni del paziente sono stabili. Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari, anche i vigili del fuoco, per la messa in sicurezza della moto, e la polizia stradale che si sta occupando della ricostruzione dell’accaduto. Inevitabile il formarsi di lunghe code sulla statale adriatica in entrambe le direzioni.

Un incidente, quello odierno, che arriva praticamente a 24 ore di distanza da quello di ieri, sempre lungo la statale Adriatica (ma all’incrocio per San Marco alle Paludi) e dove, anche in quel caso, a riportare la peggio è stato un giovane ciclista. Anche lui a Torrette.

Schianto tra auto e bici: paura per un ragazzo, trasportato a Torrette con l’eliambulanza (Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti