Un pomeriggio di spiritualità, natura, divertimento, buon cibo quello trascorso domenica 2 luglio da alcuni unitalsiani all’Abbazia dei SS. Ruffino e Vitale e lungo le sponde del vicino lago con un’iniziativa nuova di E-bike for All colta dall’attenzione e dalla fantasia della presidente di sottosezione di Fermo, Fabiola Casturà. In più con presenza del sindaco di Monte San Martino Matteo Pompei e dell’assessore all’urbanistica del comune di Fermo Mariantonietta Di Felice.
«Abbiamo iniziato a contemplare bellezza nel celebrare l’eucarestia all’aperto e fra Andrea Patanè, che presiedeva, ci ha subito invitati ad ammirare l’azzurro ci era stato regalato per tetto e le sfumature di verde che avevamo ai piedi per pavimento e per cornice nelle fronde degli alberi. Ci ha poi stimolato a cogliere la bellezza di un’esistenza vissuta in verticale e non solo in orizzontale, facendoci nascere il desiderio forte di questa “mansarda della vita” in cui sperimentare la bellezza della pace e della gioia inattaccabili in qualunque situazione o condizione fossimo chiamati a vivere – commenta la presidente della sottosezione fermana dell’Unitalsi -. Il divertimento e la bellezza della fraternità, che sempre ci caratterizza, sono esplosi lungo le rive del lago con E-bike per All: un’idea nata dalla creatività inclusiva di una giovane mamma, Anastasia Nicu che, insieme al marito, gestisce questa iniziativa in cui si possono noleggiare bici attrezzate per famiglie, disabili, oltre che singole, per fare il giro del lago. Tutti quindi, ma proprio tutti, con carrozzine o no, siamo saliti in bicicletta. Abbiamo ammirato da vicino la folaga che stava covando poco lontano dalla riva e siamo rimasti senza fiato dinanzi al tramonto che si specchiava sul lago con mille colori. Il pomeriggio si è concluso con la cena gustata nel vicino ristorante».
Il prossimo appuntamento sarà al Santuario della Madonna dell’Ambro il 15 luglio per vivere il pellegrinaggio diocesano che si concluderà alle 15:45 con la celebrazione eucaristica presieduta dal Arcivescovo Rocco Pennacchio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati