Successo per l’edizione numero 15 del Torneo Internazionale “Città di Fermo”

BASKET - In campo le categorie Aquilotti Small, Esordienti Under 12 ed Under 15 provenienti da Roma, Cisterna, Ancona, Bisceglie e da squadre locali come Fermo, Porto San Giorgio, Montegranaro, Monte Urano. Dall'estero Polonia ed Ungheria. Per gli Under 15 i polacchi del Regis Wieliczka hanno battuto i pari età della Palla a Canestro Montegranaro, per gli Esordienti Stamura Ancona ha trionfato su Regis e per gli Aquilotti Palla a Canestro Montegranaro Giallo ha sconfitto Pallacanestro Monte Urano

FERMO – Un tripudio di entusiasmo e partecipazione che è arrivato da Piazza del Popolo dove ieri, sabato 8 luglio, si sono disputate le finali della XV edizione del Torneo Internazionale di minibasket “Città di Fermo”. Anche questa volta una carica di vitalità e grinta grazie ad una competizione sportiva che non è stata solo agonismo perchè negli obiettivi degli organizzatori, ovvero dell’Asd Basket Fermo, c’è prima di tutto lo spirito di amicizia, condivisone, aggregazione, che accomuna i partecipanti, quest’anno 250 in rappresentanza di 18 squadre. Il via c’è stato il 3 luglio, ieri a suggellare le finali il salotto buono della città.

In campo in quattro giorni fra la palestra di via Leti e la palestra Coni gli atleti delle categorie Aquilotti Small, Esordienti (Under 12) e Under 15, provenienti da Roma, Cisterna, Ancona, Bisceglie e da squadre locali come i padroni di casa di Fermo e ancora Porto San Giorgio, Montegranaro, Monte Urano e dall’estero, dalla Polonia, dall’Ungheria. Il campo da basket allestito ieri in Piazza del Popolo ha dato i seguenti verdetti: per la categoria Under 15 i polacchi del Regis Wieliczka hanno battuto i pari età di Palla a Canestro Montegranaro, per gli esordienti Stamura Ancona ha trionfato su Regis e per gli Aquilotti Palla a Canestro Montegranaro Giallo ha sconfitto Pallacanestro Monte Urano.

Organizzato dall’Asd Basket Fermo, con il patrocinio del Comune, della Fip (Federazione Italiana Pallacansestro) e del Coni, gli atleti sono stati premiati dall’assessore allo sport Alberto Scarfini che, nel portare il saluto del sindaco Paolo Calcinaro in missione istituzionale ad Ansbach, ha nuovamente sottolineato “la valenza sportiva, aggregativa di un evento come questo torneo che in questa edizione – ha aggiunto – ha toccato vertici di partecipazione, successo e entusiasmo veramente alti”. Presenti anche il consigliere regionale Marco Marinangeli, che ha evidenziato come tale torneo sia sempre sinonimo e dimostrazione di successo per la partecipazione, l’organizzazione ed il carattere internazionale, il direttore della Fermo Asite Emilio Cuomo, Sandro Ferri, presidente dell'”Isola che non c’è” che ha collaborato, Gloria Di Benedetto, presidente arbitri Cia e Simone Del Prete, referente Fip Ascoli Piceno-Fermo. Coro generale di complimento per l’Asd Basket Fermo, presieduta da Marco Marilungo, per l’organizzazione di una manifestazione di livello, sportivo e non solo e con Maria Principini per il coordinamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti