facebook twitter rss

Volano calci e pugni in via Galliano, un uomo finisce all’ospedale

PORTO SAN GIORGIO - L'sos è scattato intorno alle 17,30 da via Galliano. Lì si sono precipitati i sanitari della Croce azzurra che hanno soccorso uno dei due uomini coinvolti nella colluttazione sulla cui dinamica stanno lavorando i carabinieri

(foto di repertorio)

Sos oggi pomeriggio, intorno alle 17,30 da via Galliano, a poche decine di metri dal viale della Stazione di Porto San Giorgio.

Sì perché alcuni passanti e residenti hanno lanciato l’allarme per un uomo aggredito nel tratto sud della via, quasi a ridosso dell’incrocio con via Annibal Caro. I motivi alla base dell’acceso diverbio, sfociato in una colluttazione, sono ancora poco chiari. Ma uno degli uomini coinvolti, sembrerebbe di origini nordafricane, ha avuto bisogno delle cure mediche.

Sul posto, infatti, sono arrivati i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio che lo hanno subito soccorso, medicato e poi trasportato all’ospedale. Con i militi della pubblica assistenza sangiorgese anche i carabinieri che ora stanno lavorando per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e risalire ad eventuali responsabilità.

Stando al racconto di alcuni testimoni, alla base della colluttazione ci sarebbe il furto di un portafogli. E, sempre stando alle parole di chi ha assistito all’aggressione, due individui avrebbero inseguito l’uomo poi soccorso. E uno di questi lo avrebbe colpito alla nuca con il manico di un oggetto contundente. Sul posto, insieme alla Croce azzurra e ai militari dell’Arma, anche la Polizia di Stato e quella municipale. Una donna, durante quei concitati momenti, si è anche barricata all’interno di un ufficio.

In via Galliano è arrivato anche il sindaco che ha raccolto le lamentele di alcuni residenti che hanno esposto al primo cittadino le criticità di via Galliano chiedendo maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine: «Ho voluto constatare con i miei occhi quanto accaduto e ascoltare i cittadini. Sarà mia premura approfondire la vicenda facendo in modo che anche questa strada cittadina venga attenzionata in maniera più capillare».

Sandro Renzi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti