L’ausiliario del traffico lo sanziona e lui lo aggredisce: denunciato dai carabinieri

PORTO SAN GIORGIO - L'uomo, accortosi che l’ausiliario stava compilando un verbale di sanzione per un’infrazione al codice della strada, ha reagito con violenza verbale e fisica. Ha iniziato a inveire, aggredire e minacciare l’ausiliario, offendendolo e colpendolo con un pugno al collo. Denunciato per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale

I carabinieri davanti al comune di Porto San Giorgio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Porto San Giorgio hanno concluso una serie di accertamenti in seguito a una denuncia formale presentata da un ausiliario del traffico. Quest’ultimo aveva rilevato una violazione al codice della strada commessa da un residente già noto alle autorità per dei precedenti.

Il soggetto, accortosi che l’ausiliario stava compilando un verbale di sanzione per un’infrazione al codice della strada, ha reagito con violenza verbale e fisica. Ha iniziato a inveire, aggredire e minacciare l’ausiliario, offendendolo e colpendolo con un pugno al collo, causandone la caduta a terra e procurandogli lesioni che richiederanno un periodo di convalescenza di almeno 10 giorni. E così per l’aggressore è scattata la denuncia per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

«I carabinieri di Porto San Giorgio intendono esprimere la propria ferma condanna – rimarcano dall’Arma – verso qualsiasi forma di violenza e aggressione nei confronti degli operatori delle forze dell’ordine e del personale che svolge servizi di pubblica utilità. Tali comportamenti non saranno tollerati e verranno perseguiti con la massima attenzione, agendo con fermezza e determinazione in casi analoghi, assicurando che gli autori di tali atti violenti siano individuati, denunciati e consegnati alla giustizia. La tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini e degli operatori pubblici è una priorità assoluta per i Carabinieri, si invita pertanto la cittadinanza a collaborare attivamente segnalando qualsiasi forma di violenza o aggressione e fornendo informazioni utili alle indagini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti