Sangiorgese Monterubbianese scatenata sul mercato: ufficiale un pokerissimo e tre colpi pronti in canna

PORTO SAN GIORGIO - Ufficiali gli innesti di Jimmy Frascerra, Leonardo Gentile, Matteo Raschioni, Riccardo Marani e Francesco Petrarulo. Vicinissimi al club di Promozione anche il difensore Trombetta e il centrocampista Candidi, mentre mister Andrea Mengoni ed il ds Angelo Paniconi stanno lavorando duramente per strappare un accordo con bomber Guido Galli, un vero lusso per la categoria

È ufficialmente entrato nel vivo il mercato della neonata Sangiorgese Monterubbianese che sta scaldando il mercato del prossimo campionato di Promozione sparando colpi a raffica. Presso la sala stampa del Campo Sportivo Nuovo di Porto San Giorgio, infatti, sono stati presentati cinque importanti innesti.

Jimmy Frascerra ed il ds Paniconi

Stiamo parlando del fantasista Jimmy Frascerra, attaccante classe 1995 in grado di coprire anche il ruolo di trequartista e mezzala, ex Sangiustese, San Marco Servigliano, Palmense e l’anno scorso con il Monturano Campiglione, con il quale ha vinto i playoff del girone B perdendo solo nella finale con l’Urbania.

Insieme al giocatore originario di Sant’Elpidio a Mare è stato ufficializzato anche il ritorno in nerazzurro del terzino sinistro Leonardo Gentile, classe 1991, ex Sambenedettese, Fermana, Civitanovese, nell’ultima stagione a Capodarco con la Futura 96. Presentato anche Matteo Raschioni, difensore centrale, classe 2001, decisivo nel campionato di promozione dell’anno scorso con la Monterubbianese nel quale ha realizzato la bellezza di sei reti. Blindata anche la porta con l’arrivo di Riccardo Marani, portiere classe 1995, ex Taranto, Maceratese, Sambenedettese, Montegiorgio e in ultimo Maceratese, con cui si è distinto nel campionato di Eccellenza passato. Anche Marani, così come Gentile, sono vecchie conoscenze del presidente onorario Pasquale Fermani che li ha avuto nella Folgore Falerone.

Francesco Petrarulo ed il ds Paniconi

Infine l’ultimo ingresso riguarda il classe 1998 Francesco Petrarulo, attaccante cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli Calcio fino al campionato Primavera, per poi militare in Serie D, nel campionato Eccellenza, con Monticelli, Castelfidardo, Alba Adriatica e Ponte Vomano. Lo scorso anno titolare con il Città di Teramo (6 gol da dicembre in poi), primo in classifica nel campionato di Promozione abruzzese.

Un pokerissimo che già di per sé rende orgogliosi i presidenti onorari Fermani e Romanelli, tuttavia la Sangiorgese Monterubbianese non sembra volersi fermare qui. Il direttore sportivo Angelo Paniconi, infatti, è al lavoro e sarebbe vicino a chiudere anche il difensore argentino classe 1986 Cristian Trombetta, ex Ancona e Civitanovese, ed il centrocampista Gianluca Candidi, cresciuto nel vivaio della Recanatese e sbocciato in Eccellenza con il Montefano. Complicata ma sempre più concreta, invece, la trattativa per portare a Porto San Giorgio bomber Guido Galli. L’attaccante sarebbe un vero lusso per la categoria e per questo si è attivato in prima persona anche mister Andrea Mengoni  che sta facendo da intermediario per portare l’ex Civitanovese alla sua corte.

 

Da sinistra: il ds Angelo Paniconi, mister Andrea Mengoni, Marani, Romanelli, Raschioni Gentile, Fermani, Frascerra

Leonardo Gentile ed il ds Paniconi

Riccardo Marani ed il ds Paniconi

Matteo Raschioni ed il ds Paniconi

 

Articoli correlati:

«Cambio di nome transitorio, facciamo chiarezza» La replica della Sangiorgese-Monterubbianese a Rocchetti

«La Sangiorgese Calcio 1922, con un titolo centenario, sparirà?» L’interrogativo di Rocchetti

Ufficiale la fusione tra Sangiorgese e Monterubbianese: «L’idea è nata ad una cena: c’è voglia di crescere insieme»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti