Fermana, Lucci e Morroni lanciano l’idea dell’azionariato popolare

FERMO - I due consiglieri comunali: «Questo modello di governance consente a noi appassionati di entrare nella proprietà diffusa del club tramite una partecipazione azionaria»

Nicola Lucci

«L’estate Fermana si sta scaldando non tanto a causa delle alte temperature, ma probabilmente dalla situazione di stallo dovuta alla situazione societaria della nostra amata Fermana Football Club. Pertanto ci siamo promessi che in questo momento parlare del passato non serve più a nulla, ma dovremmo seguire il vecchio detto “Acqua passata non macina più”. Sulla scorta di quanto detto, ci sentiamo di lanciare una proposta che possa permettere un futuro più sereno alla nostra Fermana. L’iniziativa che si propone è quella dell’azionariato popolare, che prevede l’ingresso dei tifosi nell’organigramma, in qualità di soci-investitori della stessa». A lanciare la proposta sono i consiglieri comunali Nicola Lucci e Andrea Morroni.

Andrea Morroni

«Questo modello di governance consente a noi appassionati di entrare nella proprietà diffusa del club tramite una partecipazione azionaria. Visto il bel risultato ottenuto già nello scorso anno con la raccolta fondi per la realizzazione del museo, si dovrebbe rimettere in carreggiata un progetto che come tante grandi piazze, vedi Bayern Monaco o Barcellona, o più piccole come la Clivense (ex Chievo Verona) hanno già in essere e permetterebbe oltre ad un più efficiente controllo, aspetto importante, anche la possibilità di uno sviluppo più duraturo del club. I fondi che andranno raccolti con l’azionariato popolare – aggiungono i due consiglieri – dovrebbero andare nella lista delle spese per il settore giovanile, per le attrezzature tecniche per gli allenamenti, o anche in un progetto di riqualificazione di aree a servizio della società sportiva. Sappiamo che l’idea, in sé per sé, non è né nuova né originale, ma potrebbe portare una ventata di freschezza nella società e nelle idee progettuali future. Inoltre i sottoscrittori delle azioni potrebbero ricevere sconti da parte delle aziende sponsor, sconti sul merchandising o su altre opportunità penso alle Giornate Canarine. Speriamo che la proposta venga accolta dalla Società Fermana Football Club, dall’Associazione Solo Fermana, dalle istituzioni e dai tifosi tutti. Come tifosi della Fermana siamo inguaribili romantici e quindi dobbiamo pensare sempre in grande»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti