La Squadra Mobile fermana, a seguito di articolate indagini, è riuscita a dare un nome ed un volto al soggetto che, in data 26 giugno 2023, ha compiuto una rapina ai danni di un anziano signore che sta trascorrendo le sue vacanze in questa città.
L’uomo, abitudinario villeggiante e proprietario di un appartamento nel quartiere Lido Tre Archi di Fermo, nella tarda mattinata dello scorso 26 giugno, mentre si avvicinava insieme alla moglie alla propria auto posteggiata nel parcheggio dello stabile, era stato aggredito da un giovane che, alle spalle, lo aveva colpito e gli aveva strappato dalle mani il borsello e si era dato alla fuga a piedi.
La coppia di anzianiaveva provato a seguire il malfattore che, mentre si dileguava tra le vie del quartiere, aveva gettato a terra il borsello ed il portafogli della vittima, dal quale aveva asportato il denaro contante.
L’immediata attività della Squadra Mobile, basata sulla minuziosa disamina delle immagini dei sistemi di videosorveglianza comunali, ha permesso di intraprendere, già dopo poche ore dall’evento, la giusta pista investigativa.
All’esito di favorevoli riscontri, infatti, è stato possibile identificare l’autore del reato, un quarantenne dell’Est-Europa, residente nel fermano, ma di fatto orbitante nel quartiere Lido Tre Archi perché senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell’ordine e gravato da numerosi precedenti penali per fatti analoghi. Il malvivente è stato denunciato dai poliziotti della Squadra Mobile per il reato di rapina aggravata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati