Yuasa Battery Grottazzolina, prestigioso premio per Rasmus Breuning Nielsen

SERIE A2 - Il martello danese è stato tributato quale miglior realizzatore della passata stagione, ricevendo così il riconoscimento “Andrej Kuznetsov” per il circuito Credem Banca 2022/23. Tutto passante per il bottino di 605 punti capitalizzati in 26 gare di regular season

GROTTAZZOLINA – Un bottino di 605 punti in 26 gare di regular season (il secondo classificato, Alessandro Bovolenta della Consar RcmM Ravenna, si è fermato a 508).

Numeri implacabili che la Lega Pallavolo Serie A ha voluto riconoscere ufficialmente, lunedì 10 luglio, conferendo all’opposto della Yuasa Battery Grottazzolina il titolo riservato ai bomber più prolifici delle tre maggiori categorie nazionali. Rasmus Breuning Nielsen si affianca al modenese Adis Lagumdzija (419 punti nell’ultimo campionato di Superlega) e Cristoph Marks (568 con la maglia di Fano in A3). “E’ un onore ricevere un tale riconoscimento, lo è ancora di più averlo raggiunto con indosso la maglia di Grottazzolina – ha dichiarato l’opposto danese -. E’ uno dei momenti più belli della mia carriera, faccio parte di un club importante, con staff, compagni e sponsor di alto livello e ne sono estremamente orgoglioso. Questo premio è anche loro”.

“Siamo orgogliosi che un nostro giocatore abbia conquistato il premio di top scorer dell’A2 al suo esordio in categoria – le parole del presidente Rossano Romiti – e molto molto contenti di poterlo annoverare ancora nel nostro organico. Puntiamo molto su di lui e siamo sicuri che farà bene anche il prossimo anno”. Di seguito l’elenco degli altri Premi di Lega riservati ai migliori atleti ed allenatori dell’annata appena trascorsa. Le votazioni sono state espresse dai 54 club che hanno disputato il campionato di Serie A Credem Banca 2022/23.

33° Premio “Costa-Anderlini” – Miglior allenatore ad Angelo Lorenzetti (Itas Trentino) per la SuperLega Credem Banca, Cezar Douglas (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), per la Serie A2 Credem Banca, Fabrizio Licchelli (Leo Shoes Casarano) per la Serie A3 Credem Banca. Premio “Gianfranco Badiali” – Miglior giocatore italiano Under 23 a Paolo Porro (Allianz Milano) per la SuperLega Credem Banca, Alessandro Bovolenta (Consar Rcm Ravenna) per la Serie A2 Credem Banca e Nicola Cianciotta (Leo Shoes Casarano) per la Serie A3 Credem Banca.

 

Articolo correlato: 

La Yuasa Battery Grottazzolina si prepara a giocare un ruolo da protagonista in A2: «Ci divertiremo!»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti