Parchi da Favola, terzo appuntamento con il giocoliere Lanzafame a Montegiorgio

MONTEGIORGIO - Martedì 18 luglio, dalle ore 21.15, numeri di alta giocoleria, clown ed equilibrismo sulle corde al parco ''Mario Cifola'' a Monteverde con lo spettacolo ''Yes Land''. Ingresso libero

Martedì 18 Luglio, a Montegiorgio, terzo appuntamento con Parchi da Favola 2023, la stagione di spettacoli promossa dal comune di Montegiorgio nell’ambito del Marameo Festival, la rete che mette insieme 5 regioni e oltre 40 comuni per un festival che abbraccia mezza Italia.

Terzo incontro della manifestazione in programma a Monteverde di Montegiorgio, parco “Mario Cifola”, con inizio alle ore 21,15, dove sarà possibile assistere alla performance di uno dei migliori giocolieri che abbiamo oggi in Italia, diplomato presso la prestigiosa scuola nazionale del circo di Montreal (Canada). Giulio Lanzafame è un artista che ha saputo unire in un particolare mix l’esuberanza propria dell’arte circense con il rigore dello spettacolo teatrale. Lo spettacolo ”Yes Land” è la sintesi di questo percorso, una festa del divertimento e dell’abilità, dove sarà possibile vedere numeri di alta giocoleria, clown ed equilibrismo su corda molle.

Lanzafame conosce l’arte di strada ancora minorenne e si esibisce per molti anni in tutti la Sicilia, diventando così un artista di circo eccentrico e polivalente di grande successo. Frequenta il Performing Arts University Torino di Philip Radice. Nel 2006 frequenta la Scuola di Circo FLIC di Torino e successivamente parte alla volta del Canada per conseguire il diploma alla prestigiosa Ecole National du Cirque de Montreal, affrontando con successo il suo ultimo esame con un numero di giocoleria, dinamico ed acrobatico: “Momento Poetico” che gli consente di lavorare da un continente all’altro. Giulio, grazie ai suoi spettacoli e numeri di circo, si è esibito in qualsiasi tipo di palcoscenico, dai cabaret di tutta Europa quali: Palazzo Colombino (DE), Kristal Palast(DE), Thou (QC), Teatro Stabile Catania, S.A.N.C.A. Annext (WA), fino ad innumerevoli festival di circo e arte di strada tra cui Sol Y Circo(DE), Mercantia(IT), Golden Circus Festival (IT). Attualmente è docente di giocoleria del corso professionale della Flic Scuola di Circo Torino. Ha fondato nel 2002 OnArts di cui ne è ancora parte e si esibisce nei Teatri con il suo spettacolo Yes Land.

L’ingresso è libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione 335 5268147.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti