Giovani Democratici Montegranaro: «Dall’Amministrazione Ubaldi troppi tagli alle Politiche giovanili»

I GIOVANI dem puntano il dito sul sindaco e la sua maggioranza: «L'Informagiovani è chiuso da un anno e mezzo e manca lo Sportello Europa»

 

«L’amministrazione Ubaldi, oramai, è in carica da due anni e in questo lasso di tempo abbiamo visto continui tagli nei confronti delle politiche giovanili. Secondo la nostra visione, il ruolo dell’amministrazione comunale è anche quello di accompagnare i giovani, e i meno giovani, in un mondo che sta cambiando e che ogni volta richiede delle competenze diverse e sempre più articolate per dirimersi».

Il Comune di Montegranaro

Lo affermano, in una nota, i “Giovani Democratici” di Montegranaro, che proseguono così: «Non stiamo parlando solo dell’Informagiovani, che è chiuso da più di un anno e mezzo ed era un servizio a nostro avviso fondamentale per cercare di sanare le numerose problematiche nel mondo del lavoro odierno. Stiamo parlando soprattutto dei, servizi che mancano come ad esempio lo “Sportello Europa”, essenziale per avvicinare la popolazione alla miriade di opportunità che la comunità europea mette a disposizione. Molte realtà vicine a noi, come Macerata e Montecassiano, stanno investendo in maniera considerevole nella divulgazione e nella sponsorizzazione di progetti Europei».

E ancora: «Rendere più presente e visibile l’Unione Europea sul territorio è fondamentale per accostare le piccole realtà come Montegranaro ai progetti europei, alle opportunità lavorative internazionali e a quei valori comunitari imprescindibili nel 2023. Avvicinare la nostra comunità all’Europa porterà giovamento non solo ai giovani ma a tutte le piccole e medie imprese presenti sul territorio che possono settimanalmente e mensilmente essere aggiornati sui fondi di sviluppo europei e sui finanziamenti a sostegno dell’artigianato locale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti