Monsampietro Morico ricorda le vittime della strage di via D’Amelio «Un dovere anche verso chi non era nato»

IL SINDACO Romina Gualtieri: «Sempre presenti, anche in anticipo (la strage di via D'Amelio avvenne il 19 luglio del 1992). Il nostro pensiero va a coloro che nell'adempimento del dovere e pur conoscendo i rischi a cui andava incontro, non si è mai sottratto, con coraggio e tenacia, alla difesa delle istituzioni, ed in particolare dei magistrati. Ricordare oggi, doveroso obbligo per coloro che nel caldo 1992 ancora non erano nati, vivendo sulle orme di coloro che ci hanno preceduto»

 

«Nella calda mattinata di oggi abbiamo meditato e fatto memoria delle stragi, in particolare quella di via D’Amelio nel suo 31esimo anniversario». A parlare è il sindaco di Monsampietro Morico, Romina Gualtieri, che questa mattina ha accolto in paese le più alte cariche militari del Fermano per la commemorazione della strage di via D’Amelio e più in generale per i delitti di stampo mafioso.
Al parco “Falcone Borsellino ” e in via “Emanuela Loi”, il primo cittadino si è ritrovato insieme al questore di Fermo, Di Clemente, al comandante provinciale dei carabinieri, il tenente colonnello Troiani, a quello della Guardia di Finanza, il colonnello Bolognese, al comandante della compagnia di Montegiorgio, il comandante Canale, ai luogotenenti Antonello e Marcattili, al parroco don Olivio Medori, al dottor Commodo, e al dottor Romoli.

«Sempre presenti, anche in anticipo (la strage di via D’Amelio avvenne il 19 luglio del 1992). Il nostro pensiero va a coloro che nell’adempimento del dovere e pur conoscendo i rischi a cui andava incontro, non si è mai sottratto, con coraggio e tenacia, alla difesa delle istituzioni, ed in particolare dei magistrati. Ricordare oggi, doveroso obbligo per coloro che nel caldo 1992 ancora non erano nati, vivendo sulle orme di coloro che ci hanno preceduto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti