«Signora, guardi che è sporca, ha una macchia verde sul vestito». Più o meno potrebbe essere questa la frase con cui due giovani hanno adescato le loro vittime per poi, verosimilmente, derubarle di oro, gioielli, catenine, fedi nuziali, anelli, insomma tutto quello che riescono ad arraffare con destrezza mentre si fingono così altruisti da voler aiutare i malcapitati a pulirsi gli indumenti. Nelle ultime ore, a Porto San Giorgio, sarebbero diversi i casi segnalati alle forze dell’ordine che, ovviamente, hanno subito attenzionato l’allarme.
Si tratterebbe di due ragazzi, all’apparenza di origini sudamericane, che si avvicinano ai passanti, soprattutto delle donne. A quel punto indicano alle malcapitate una macchia verde sul vestito (che probabilmente loro stessi hanno fatto, magari spruzzando un qualche liquido) e dicono, con tono rassegnato, che anche loro sono stati imbrattati con quel liquido.
Il tutto si consuma in pochi minuti. Quei due giovani si offrono di aiutare le loro vittime a pulirsi. E a quel punto, con destrezza, sfilerebbero gioielli, bracciali, monili in genere. Chi si dovesse imbattere in quei soggetti o comunque sentirsi offrire un aiuto per pulirsi, è chiaramente invitato a non cadere nel tranello e ad allertare subito le forze dell’ordine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati