Teatro per ragazzi e famiglie: tutti all’Isola dei Pirati
FERMO - Mercoledì 19 luglio in Piazza del Popolo con inizio alle ore 21,15 lo spettacolo della Compagnia "I guardiani dell'Oca". E' il terzo appuntamento con "Favole e Stelle", progetto che fa parte di "Marameo Festival"
Mercoledì 19 Luglio, con inizio alle ore 21,15, terzo appuntamento con “Favole e Stelle”, la stagione estiva di teatro per ragazzi e famiglie promossa per il ventiduesimo anno consecutivo dal Comune di Fermo. Il progetto è parte del circuito interregionale “Marameo Festival”, un format che nel 2023 vede insieme 5 Regioni (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia) e 40 Comuni, per quella che nei fatti è la più grande festa del teatro per l’infanzia e la gioventù oggi in Italia.
Per il terzo appuntamento, in programma mercoledì 19 luglio, con inizio alle ore 21,15, si torna nella sede naturale del progetto, in Piazza del Popolo. Grande l’affluenza di pubblico che sta accompagnando l’iniziativa già nei primi due appuntamenti. Famiglie di turisti e residenti, di Fermo e di tutto il suo territorio, arrivano presto per prenotare i posti e quando questi sono pieni davanti si forma un unico grande gruppo di bambini che seguono lo spettacolo con attenzione e partecipazione. Una presenza di gente che segna uno scatto in avanti molto evidente rispetto al passato, che testimonia come l’iniziativa sia entrata nella vita della città e del suo comprensorio e dei come il tutto si trasformi sempre in una bella festa dello stare insieme.
Il terzo appuntamento ci porterà tra mari pericolosi, pirati, tesori e tempeste. In scena la Compagnia ” I guardiani dell’Oca” di Chieti con “L’isola dei pirati”, spettacolo molto suggestivo, giocato in un affascinante rapporto tra attori e pupazzi, il tutto su una spettacolare scenografia in grado di scomporsi per formare isole e galeoni.