Altro scippo a P.S.Elpidio. Farina: «Abbiamo bisogno di una presenza ancor più costante delle forze dell’ordine»

PORTO SANT'ELPIDIO - Stamane intorno alle 9,30, un uomo a bordo di un ciclomotore ha affiancato un’anziana, per poi strapparle via la collanina che aveva indosso e darsi alla fuga in sella al ciclomotore

La Polizia stradale e quella locale di Porto Sant’Elpidio

Secondo scippo in tre giorni a Porto Sant’Elpidio. Vittima sempre una donna. Questa volta l’episodio è accaduto in piazza Dante. Stamane intorno alle 9,30, un uomo a bordo di un ciclomotore ha affiancato un’anziana, per poi strapparle via la collanina che aveva indosso e darsi alla fuga in sella al ciclomotore.

Nel dare gas e strappare il gioiello, l’uomo ha trascinato a terra la vittima che fortunatamente non ha riportato conseguenze. Sul posto immediato l’intervento di una pattuglia della Polizia di Fermo. Sull’accaduto è intervenuto anche l’assessore alla sicurezza Enzo Farina. «Abbiamo bisogno di una presenza sempre più costante delle forze dell’ordine. Porto Sant’Elpidio in estate è una città che supera i 40.000 abitanti e questi episodi crescono esponenzialmente. Il nostro lavoro dev’essere quello di prevenire questi fenomeni che sono un problema che va oltre anche l’autorità comunale. È sicuramente decisivo il coordinamento fra la nostra polizia locale e le altre realtà». Intanto nessuna traccia dello scippatore. Il reato, nella dinamica dell’accaduto, ricorda pienamente quello di domenica dove in via Francia sempre una donna era stata vittima di uno scippo. Anche in quell’occasione rubata una catenina. Unica differenza oggi la fuga in sella al motorino, domenica con una bicicletta.

Maikol Di Stefano

Strappa la collanina dal collo di una donna e fugge in bici: ennesimo scippo a Porto Sant’Elpidio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti