«Continui schiamazzi notturni e balordi in giro. Serve più sicurezza» in via Fossaceca parte la raccolta firme

PORTO SAN GIORGIO - Alcuni residenti lamentano i continui bivacchi notturni sotto le loro case: «Questa notte, ultimo episodio in ordine di tempo, hanno iniziato alle 4,30. E l'intervento dei sanitari e delle forze dell'ordine si è concluso diverse ore dopo. Così non si riesce a vivere»

di redazione CF

«Quello di questa notte è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo. Ormai schiamazzi notturni, bivacchi e balordi in giro, soprattutto di notte, non sono più una novità». A parlare è un residente in via Fossaceca, zona artigianale di Porto San Giorgio, sotto via Cotechini, che per questioni di sicurezza personale preferisce mantenere l’anonimato. Ecco, sicurezza. Dalla via, infatti, sta partendo una raccolta firme per chiedere maggiori pattugliamenti, soprattutto di notte, da parte delle forze dell’ordine.

Dicevamo, ultimo episodio che ha allarmato i residenti, quello verificatosi questa notte e protrattosi fino a mattino: «Intorno alle 4,30 tre o quattro balordi hanno iniziato a fare rumore sotto le nostre case. Poi col passare dei minuti, alcuni di loro si sono allontanati e ne è rimasto solo uno. Abbiamo chiamato le forze dell’ordine e quando le divise sono intervenute (prima con una volante della Polizia e poi con una pattuglia dei Carabinieri) c’era rimasto solo quel ragazzo che gironzolava qua e là per poi sdraiarsi sotto le nostre abitazioni. Sono intervenuti anche i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio, con tanto di automedica al seguito, per soccorrerlo e in quel momento è andato in escandescenza. Fortunatamente c’erano le forze dell’ordine che lo hanno placato. Ma capite bene che così non si può andare avanti. Tutto è iniziato intorno alle 4,30 e, pensate, la vicenda si è conclusa intorno alle 7,30. E non è la prima volta che capita una cosa del genere. Poco tempo fa alcuni ubriachi andavano appoggiando le bottiglie sulle auto. e se ci fanno dei danni chi li ripaga? Per questo motivo inizieremo una raccolta firme per chiedere maggiori controlli e pattugliamenti sotto le nostre case, lungo una via che ormai sembra essere diventata punto di ritrovo per i balordi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti