A Ronchi dei Legionari il prestigioso successo dell’Under 12 griffata Pse

BASEBALL - Importante affermazione del giovane collettivo sportivo di Porto Sant'Elpidio presso il torneo internazionale svolto nel recente fine settimana in Friuli Venezia Giulia, per la piena soddisfazione del presidente Enzo Sagripanti e del vice Roberto Giudicii. Squadra accompagnata al successo da Roberto Pistolesi e Luca Raul

PORTO SANT’ELPIDIO – Il Pse Baseball, compagine Under12, si è imposto nel campionato Ragionale Marche aggiudicandosi anche il torneo internazionale di Ronchi dei Legionari.

Il presidente Enzo Sagripanti ed il vice presidente Roberto Giudici sono fieri di comunicare, infatti, che la squadra giovanile ha ottenuto una prestigiosa vittoria al torneo internazionale di Ronchi dei Legionari, in Friuli Venezia Giulia, che sì è svolto dal 14 al 16 luglio, accompagnati da Roberto Pistolesi e Luca Raul.

I giovani atleti, guidati dai coach Mirco Cannella e Raydel Echavarria, hanno raggiunto la finale battendo in semifinale i fortissimi atleti provenienti da Praga ed in finale avendo la meglio sui pari età della Staranzano Ducks, sempre con punteggi eloquenti. La vittoria di tale prestigioso torneo, alla presenza dei dirigenti della Federazione Nazionale Baseball, fa seguito alla vittoria del campionato regionale Marche Umbria, successo grazie al quale i protagonisti portoelpidiensi parteciperanno ora alla fase finale a carattere Nazionale, prima sfida prevista contro il Nettuno.

La soddisfazione della società Pse Baseball è anche quella di avere fatto crescere tra le proprie file due atleti che fanno parte in pianta stabile della Nazionale Under12, vale a dire Carlos Pezzullo e Ryan Echavarria e di una seconda linea come Pietro Pistolesi. Recentemente, gli stessi hanno difeso i colori della Nazionale arrivando terzi in un torneo svolto in Francia. Il Pse Baseball da decenni fa infatti crescere i giovani atleti di Porto Sant’Elpidio e dei centri  limitrofi, in un ambiente sano e competitivo, con l’ausilio di istruttori certificati dalla federazione ed enti internazionali. Ad oggi sono circa 100 gli allievi che si allenano nelle diverse categorie giovanili, alcuni dei quali hanno già esordito in
prima squadra in Serie B.

Infine la società rivierasca ricorda che, da venerdì 21 luglio a domenica 23 luglio, sui campi domestici, si svolgerà un torneo con cinque squadre provenienti da tutta Italia, in lotta per avere la meglio sull’Under 12 di casa. Tutto ciò mentre gli atleti della selezione Under15 saranno impegnati in un torneo a Rimini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti