La Coppa Marche splende nella bacheca della Tam

ATLETICA - E' infatti il sodalizio di Porto San Giorgio-Osimo-Corridonia ad aggiudicarsi il trofeo regionale, messo in palio dalla Federazione durante i campionati regionali assoluti. La netta e doppia affermazione a squadre, sia in campo maschile che femminile, si è accompagnata a sei titoli marchigiani individuali

PORTO SAN GIORGIO – La Coppa Marche di atletica prende la strada della riviera fermana.

E’ infatti il la Tam Porto San Giorgio-Osimo-Corridonia ad aggiudicarsi il trofeo regionale, messo in palio dalla Federazione durante i campionati regionali assoluti. La netta e doppia affermazione a squadre, sia in campo maschile che femminile, si è accompagnata a sei titoli marchigiani individuali.

Tra i campioni regionali spiccano il lanciatore Gabriele Rossi Sabatini, che ha scagliato il disco a 47,59 m, il saltatore in alto Lorenzo Falappa e il quartetto della 4×400 m femminile, composto da Rivellini, Luchetti, Crosta e Pompei. La giovane saltatrice in alto India Gray, seguita da Robertais Del Moro, si è migliorata di 3 cm, arrampicandosi a 1,68 m, per arrivare alla medaglia d’argento, a cui si è aggiunto il bronzo nel salto in lungo.

Secondo gradino del podio anche per l’astista Riccardo Fedozzi, allievo di Guglielmo Colucci, la 4×100 maschile di Angelini, Smiriglia, Tassetti e Lorenzo Lanciotti, e Silvia Del Moro, lancio del giavellotto. Hanno chiuso le loro gare con la medaglia di bronzo il giavellottista Dennis Mengoni, i saltatori Alberto Lanciotti, triplo, e Filippo Angelini lungo, e il quartetto femminile veloce Gray, Damiani, Baglioni e Battistelli. È sceso in pedana anche il martellista Giorgio Olivieri, reduce dalla partecipazione alla Coppa Europa con la maglia della nazionale, che si è confermato oltre i 70 metri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti