Tre centri, un’unica passione: nasce la Polisportiva Kairos 3 Monti

CALCIO - Massa Fermana, Montappone e Monte Vidon Corrado tornano ad unire le forze in ottica sportiva. Dopo gli anni d'oro della Tre Emme prima e Due Emme poi, collettivo che raggiunse il circuito regionale di Promozione, ecco prendere corpo la nuova realtà di Terza categoria, unitamente ad una compagine femminile di calcio a 5. Guida tecnica affidata a mister Anacleto Pochini

Un momento dell’assemblea costituente della neo nata realtà calcistica dell’entroterra montano fermano

MASSA FERMANA, MONTAPPONE e MONTE VIDON CORRADO – Il pallone torna a rotolare nel distretto del cappello.

Massa Fermana, Montappone e Monte Vidon Corrado tornano infatti ad unire le forze e dopo gli anni d’oro della Tre Emme prima e Due Emme poi, collettivo che raggiunse il circuito regionale di Promozione, danno ora vita ad una nuova realtà: la Polisportiva Kairos 3 Monti.

La neonata società sportiva risponde quindi alle esigenze di molti ragazzi dei tre centri coinvolti, vale a dire quelle di giocare a calcio nel proprio territorio. Un’esigenza raccolta da un nutrito gruppo di dirigenti, che a vario titolo hanno accumulato esperienza in passato operando nelle varie società della zona. Il primo tassello posto dalla Kairos 3 Monti, è stata la costituzione di una squadra di calcio che prenderà parte al prossimo campionato di Terza Categoria, la cui rosa sarà composta quasi esclusivamente da ragazzi locali.

Contestualmente ci sarà anche l’iscrizione di una formazione femminile di calcio a 5. Nei piani della società, per gli anni a seguire, ci sono la possibilità di dare vita ad una scuola calcio ed ampliare il proprio raggio d’azione ad altre discipline sportive.

Il nome scelto, Kairos, parola greca, identifica il momento opportuno e dunque la possibilità colta dai tre Comuni (3 Monti), di tornare a vivere la passione per il calcio e per lo sport in generale, passione che negli ultimi anni si era assopita per diversi motivi, dando così un’opportunità di sport e socialità ai ragazzi e a tutti gli appassionati. A supportare l’attività della Kairos 3 Monti ci saranno anche le tre amministrazioni comunali, i cui sindaci hanno espresso massima collaborazione. A livello sportivo, la squadra è stata affidata a mister Anacleto Pochini, a vantare grande esperienza nei settori giovanili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti