Martedì 25 Luglio, a Montegiorgio, quarto ed ultimo appuntamento con Parchi da Favola 2023, la stagione di spettacoli promossa dal comune di Montegiorgio nell’ambito del Marameo Festival, la rete che mette insieme 5 Regioni e oltre 40 Comuni per un festival che abbraccia mezza Italia.
Quarto incontro è in programma al parco “Baden Powell” di Castagneto, con inizio alle ore 21,15, dove sarà possibile assistere ad uno spettacolo davvero particolare: ”Fiabe al telefonino”, un omaggio alle “Favole al Telefono” di Gianni Rodari, scrittore visionario e fantasioso, certamente tra i maggiori talenti italiani per quel che concerne la letteratura per ragazzi. La trasposizione è opera della compagnia umbra Tieffeu di Perugia, formazione riconosciuta dal MIC-Ministero della Cultura come di rilevanza nazionale nel campo del Teatro di Figura. Lo spettacolo è infatti un mix molto suggestivo di attori e pupazzi animati che si muovono in una baracca insolita che riproduce un’abitazione con tutte le sue stanze.
L’assessore alla cultura Michela Vita commenta: «Con questo appuntamento va in archivio una sesta edizione che ha fatto registrare presenze di pubblico davvero importanti, sin dal primo appuntamento a Piane di Montegiorgio e per tutti gli altri a seguire, segno che l’iniziativa è apprezzata dalle famiglie e che il taglio artistico particolare, giocato tra teatro circo e teatro ragazzi, che a Montegiorgio stiamo sperimentando già da due anni, è un mix gradito dal pubblico e passibile di ulteriori sviluppi. Lo sguardo adesso va alla stagione invernale dove verrà riproposta l’oramai tradizionale stagione di spettacoli per bambini e famiglie Domeniche a teatro».
L’ingresso è libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione 335 5268147.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati