Le “Bohémiennes” si esibiscono a sorpresa a Torre di Palme (Video)

FERMO - La nuova formazione corale ha fatto "irruzione" con le sue voci durante il mercatino. Scatta il flash mob e giù applausi
Il flash mob delle

Il coro delle “Bohémiennes” irrompe a sorpresa durante lo svolgersi del mercatino di Torre di Palme, Martedì 18 Luglio scorso.
Nelle ore serali di martedì scorso questa nuova formazione esclusivamente femminile ha eseguito in diversi angoli del grazioso borgo, il brano “Let the Sunshine in” tratto dal Musical “Hair”.
L’esibizione è stata accolta con grande entusiasmo dai turisti presenti e dagli stessi espositori.
Le 40 scatenate coriste, dopo il debutto a Montegiorgio in occasione della “Festa della Musica”, hanno ancora regalato emozioni e allegria con il loro entusiasmo e la loro bravura.
Questo gruppo aequales ma eterogeneo per età, provenienze e professioni è diretto dal maestro Manuela Cosenza Liberati.

«Siamo nate da un paio di mesi e – spiega il maestro Liberati – abbiamo fatto il debutto il 24 giugno qui a Montegiorgio in occasione del festival della musica e la prima uscita fuori casa, diciamo, l’abbiamo fatta con un flash mob a Torre di Palme. E tutti ci hanno accolto benevolmente.
Insomma quest’avventura è partita così, per coinvolgere mie allieve di anni fa. Ogni volta che mi incontravano in paese mi mostravano l’intenzione di organizzare un coro come quando erano piccole. Si ricordavano tutti i pezzi quindi un pò sul loro stimolo ho deciso di formare questo coro. Le coriste vengono da tutte le parti del Fermano, da Fermo, Petritoli, Montottone, Porto Sant’Elpidio ecc.».

Cristiano Ninonà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti