Il 23 luglio si è conclusa la prima edizione del “Beach Summer Cup”, il torneo di beach soccer serale iniziato il 3 luglio e tenutosi sulla spiaggia libera tra gli chalet “Il Delfino Verde” e “Amorino”. Al torneo hanno partecipato 12 squadre e più di 120 ragazzi. Il torneo è stato organizzato da Simone Massaroni, Federico Mancini, Davide Santarelli e Leonardo Vitangeli con la collaborazione dell’Olimpia Porto San Giorgio, il patrocinio del comune di Porto San Giorgio e il contributo di vari sponsor.
«L’idea del torneo nasce dalla volontà di creare un qualcosa che potesse coinvolgere e divertire tanti ragazzi durante le serate estive – ha dichiarato Massaroni – Siamo davvero soddisfatti e contenti del seguito che ha avuto l’iniziativa e per questo motivo abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per la finale come ringraziamento a tutti quelli che in qualche modo hanno preso parte al torneo. In particolare, abbiamo pensato di arricchire la finalissima invitando a commentarla il telecronista di Sky Sport Riccardo Gentile».
In una calda cornice estiva, in tantissimi hanno partecipato alla serata, giovani e adulti; presenti anche Mirko Cudini, ex giocatore di seria A, ora allenatore professionista e membro della nazionale di Beach Soccer Italiana, il sindaco di Porto San Giorgio Valerio Vesprini, l’assessore allo sport Fabio Senzacqua e quello al turismo Giampiero Marcattili.
La serata è stata aperta dalla contesa per il terzo e il quarto posto tra le squadre “La Cantera” capitanata da Francesco Mancini e “Mr Magoo” capitanata da Nicola Dovleche; partita ricca di adrenalina, che ha visto trionfare “Mr Magoo” per 10-9.
Nell’attesissima finale si sono invece scontrate le squadre “Citizens” capitanata da Giacomo Meconi e “Tira Basso” capitanata da Nykholas Gasparroni: a rendere la partita ancora più travolgente, come si diceva, i commenti di Riccardo Gentile. La vittoria è stata alla fine conquistata dai Citizens con un risultato di 7-3.
Premiazioni poi per il miglior portiere, Francesco Mancini (La Cantera), per il capocannoniere, Riccardo Rossi (Mr Magoo) e per il miglior giocatore Paolo di Marco (Citizens).
Data l’approvazione riscontrata, gli organizzatori pensano già ad una possibile seconda edizione per il prossimo anno e sperano nell’inizio di una tradizione che possa proseguire anche oltre.
Lucia Giandomenico
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati