Per le finali del Beach Summer Cup arriva Riccardo Gentile. La coppa va ai Citizens

PORTO SAN GIORGIO - Grande successo della finale del “Beach Summer Cup”, il torneo di beach soccer per ragazzi dai 18 anni in su tenutosi dal 3 al 23 luglio. Ospite della finalissima, il telecronista di Sky Sport Riccardo Gentile. Presente anche Mirko Cudini. Premiazioni poi per il miglior portiere, Francesco Mancini (La Cantera), per il capocannoniere, Riccardo Rossi (Mr Magoo) e per il miglior giocatore Paolo di Marco (Citizens). 

I Citizens premiati dal sindaco Valerio Vesprini

Il 23 luglio si è conclusa la prima edizione del “Beach Summer Cup”, il torneo di beach soccer serale iniziato il 3 luglio e tenutosi sulla spiaggia libera tra gli chalet “Il Delfino Verde” e “Amorino”. Al torneo hanno partecipato 12 squadre e più di 120 ragazzi. Il torneo è stato organizzato da Simone Massaroni, Federico Mancini, Davide Santarelli e Leonardo Vitangeli con la collaborazione dell’Olimpia Porto San Giorgio, il patrocinio del comune di Porto San Giorgio e il contributo di vari sponsor.

Gli organizzatori con Riccardo Gentile

«L’idea del torneo nasce dalla volontà di creare un qualcosa che potesse coinvolgere e divertire tanti ragazzi durante le serate estive – ha dichiarato Massaroni – Siamo davvero soddisfatti e contenti del seguito che ha avuto l’iniziativa e per questo motivo abbiamo voluto organizzare qualcosa di speciale per la finale come ringraziamento a tutti quelli che in qualche modo hanno preso parte al torneo. In particolare, abbiamo pensato di arricchire la finalissima invitando a commentarla il telecronista di Sky Sport Riccardo Gentile».

In una calda cornice estiva, in tantissimi hanno partecipato alla serata, giovani e adulti; presenti anche Mirko Cudini, ex giocatore di seria A, ora allenatore professionista e membro della nazionale di Beach Soccer Italiana, il sindaco di Porto San Giorgio Valerio Vesprini, l’assessore allo sport Fabio Senzacqua e quello al turismo Giampiero Marcattili.

Il miglior portiere Francesco Mancini con l’assessore Marcattili

La serata è stata aperta dalla contesa per il terzo e il quarto posto tra le squadre “La Cantera” capitanata da Francesco Mancini e “Mr Magoo” capitanata da Nicola Dovleche; partita ricca di adrenalina, che ha visto trionfare “Mr Magoo” per 10-9.
Nell’attesissima finale si sono invece scontrate le squadre “Citizens” capitanata da Giacomo Meconi e “Tira Basso” capitanata da Nykholas Gasparroni: a rendere la partita ancora più travolgente, come si diceva, i commenti di Riccardo Gentile. La vittoria è stata alla fine conquistata dai Citizens con un risultato di 7-3.
Premiazioni poi per il miglior portiere, Francesco Mancini (La Cantera), per il capocannoniere, Riccardo Rossi (Mr Magoo) e per il miglior giocatore Paolo di Marco (Citizens).
Data l’approvazione riscontrata, gli organizzatori pensano già ad una possibile seconda edizione per il prossimo anno e sperano nell’inizio di una tradizione che possa proseguire anche oltre.

Il capocannoniere Riccardo Rossi con Riccardo Gentile

Il miglior giocatore Paolo Di Marco con Mirko Cudini

Lucia Giandomenico


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti