FERMO – Sede del Centro Sociale Ete Caldarette sempre piena di gente per la passione al calcio a 5.
Per Monterubbiano si tratta della quarta semifinale di tale manifestazione, e per tre volte ( 2015 – 2018 – 2019), è riuscita ad arrivare in finale senza mai però vincere il torneo, potremmo dire l’eterna seconda, mentre una sola volta è (2014) è stata eliminata da Porto San Giorgio. Comunque la squadra biancorossa ha un grande feeling con il terreno di gioco.
Avversaria, Torre San Patrizio, che solo una volta riuscì ad arrivarci (nel 2016), ma poi perse contro Fermo. A guidare i torresi, bomber Altieri con 7 reti. Nella storia del torneo soltanto due precedenti, una vittoria per parte. Nel 2014 vinse Monterubbiano 4-2, mentre nel 2016 Torre San Patrizio per 2-1. Nella seconda sfida troviamo una stracittadina: Fermo –Porto San Giorgio, nell’ultima edizione nel 2019 entrambe eliminate nelle semifinali.
Le due formazioni hanno avuto un percorso fin qui abbastanza tranquillo, ma andando avanti l’imbuto si stringe e s’incontrano formazioni più organizzate e bisogna lottare per arrivare all’obiettivo. La squadra fermana ha all’attivo ben 34 reti, il doppio di quella sangiorgese, che ne ha 18. Fermo che può contare su 4 realizzatori nelle prime posizioni. Ricci (9) per ora capocannoniere, Boutimah, Pirro e Rossi (5), a differenza di Porto San Giorgio con Camarri (5). Fino ad ora sono state realizzate 199 reti. Nella classifica marcatori, come dicevamo, comanda Ricci (Fermo) con 9 gol, seguito da Altieri (Torre San Patrizio ) con 7, e il quartetto con 5. Fuori dai giochi poiché eliminati Nicolai Magliano di Tenna) con 8 e Mannozzi (Falerone) con 7.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati