LOSANNA (SVIZZERA) – Elisabetta Cocciaretto nella finale del Ladies Open Lausanne 2023, categoria Wta 250, ha sconfitto la francese Clara Burel per 7-5, 4-6, 6-4 in due ore e 45 minuti di gioco, piazzando così in bacheca il primo titolo in carriera griffato Wta.
Un successo di prestigio, per certi versi non facilmente pronosticabile alla vigilia anche perché giunto all’indomani della semifinale infinita, durata oltre tre ore e mezza e sospesa per ben due volte a causa pioggia, in cui la racchetta fermana aveva battuto in tre set l’ungherese Anna Bondar per 6-7, 7-6, 7-5.
Ripercorrendo il percorso a ritroso, ai quarti di finale la Cocciaretto aveva invece rispedito al mittente, in due set, la russa Elina Avanesyan, numero 8 del seeding, scalando il match in rimonta e chiudendo con il punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 36 minuti.
Agli ottavi la Cocciaretto si era invece imposta sull’argentina Julia Riera per 6-1, 3-6, 6-3, mentre ai sedicesimi di finale maturò la vittoria sull’elvetica Celine Naif con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-2.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati