Cristian Cordari
Cristian Cordari spegne oggi, lunedì 31 luglio, 50 candeline e per l’occasione raduna al Chiostro Zenà a Servigliano familiari ed amici. Festa doppia, considerando anche i 25 anni della primogenita Linda. Per trent’anni è stato protagonista da cavaliere giostrante in tante Giostre in tutta la penisola. Nella sua Servigliano ha indossato le casacche di quattro rioni: ha vinto per San Marco (1997 su Sabir II), Porta Marina (2002 su Sbottonata), due volte per Porta Navarra (nel 2007 di notte e nel 2008 di giorno sempre su Esperia).
Grazie a lui, Servigliano è stato protagonista in tante città italiane: bravissimo a Pistoia (Speron d’oro), sfortunato ad Ascoli, un big a Foligno. Proprio a Foligno (settembre 2017) ha scritto la storia del Rione Badia, trionfando in sella ad Agnesotta. Quella sera Servigliano, trasferitosi in massa nella cittadina umbra, toccò il cielo con un dito.
Oggi Cristian gestisce lo storico hotel ristorante di famiglia (il San Marco, conosciuto come “Da Zenà”) ed è rimasto nell’ambiente in qualità di responsabile di campo della Giostra dell’anello di Castel Clementino. Auguri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati