Donna morta in casa, vano ogni soccorso. Indagini dei carabinieri in corso

FERMO - L'sos è scattato intorno alle 19 ma quando sono arrivati sul posto i militi della Croce azzurra di Porto San Giorgio e i sanitari dell'automedica, per la donna, di circa 70 anni, non c'era ormai più nulla da fare. I militari dell'Arma sono al lavoro per ricostruire gli ultimi istanti di vita della donna

*** aggiornamento del 1/8/2023 ore 11,30 ***

Stando alle prime indagini mediche sul corpo della donna, il decesso sarebbe legato a cause naturali

di Giorgio Fedeli (foto Simone Corazza)

Tragedia oggi pomeriggio a Lido di Fermo dove una donna è stata trovata senza vita nella sua abitazione, in via Girardi. Scattato l’sos, la centrale operativa del 118 ha subito attivato i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio e dell’automedica.

Ma purtroppo per la donna non c’era ormai più nulla da fare. Con i militi, in via Girardi, però, sono arrivati anche i carabinieri che ora stanno lavorando per ricostruire gli ultimi istanti di vita della donna. Si cerca di capire quali siano state le cause del decesso. E su quest’aspetto sarà fondamentale il parere del medico legale.

Al momento tutto lascerebbe pensare a un decesso per cause naturali. O la donna potrebbe essere caduta a seguito di un malore, da lì l’impatto con il pavimento che le avrebbe procurato una ferita alla testa. Sul corpo non sarebbero, comunque, presenti segni o elementi tali da indurre gli investigatori dell’Arma e i sanitari intervenuti a pensare a una morte violenta. Gli inquirenti raccoglieranno anche la testimonianza del figlio della donna per capire se lui si trovava in casa o meno, nel momento in cui si è consumata la tragedia. Insomma al vaglio ogni elemento utile alle indagini.

La notizia si è rapidamente diffusa lungo la via e da lì in tutto il quartiere costiero di Fermo facendo calare un velo di cordoglio e costernazione sull’intera comunità di Lido di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti