La Fermana parte per il ritiro a Sefro, Bruniera: «Gruppo valido ma mancano dei tasselli»

FERMO - Gruppo squadra che è partito alla volta della città maceratese in tarda mattinata e nel pomeriggio previsto il primo allenamento. Tra i 28 convocati spicca il nome di Giacomo Tulli. Ufficializzato anche lo staff tecnico

Foto pagina Facebook della Fermana

Dopo i primi giorni al Recchioni, la Fermana nella tarda mattinata di oggi è partita per il ritiro di Sefro dove questo pomeriggio svolgerà il primo allenamento e si fermerà fino all’11 agosto. Del gruppo iniziale, composto da 38 giocatori, mister Bruniera e il suo staff ha dovuto sceglierne 28, tagliando fuori gli esuberi e iniziando a formare il gruppo che rappresenterà i colori gialloblu nella prossima stagione di Lega Pro.

«Un gruppo molto numeroso ed è stato difficile organizzare bene gli allenamenti in questi quattro giorni al Recchioni ma i ragazzi sono stati molto disponibili, dai più giovani ai più anziani – dice l’allenatore canarino -. Un grande dispiacere dimezzare il gruppo e sarebbe stato più giusto avere qualche giorno in più per valutare ma le scelte vanno fatte adesso. Ora ci aspettano 10 giorni a Sefro importantissimi, dove si costruirà il vero gruppo».

Convocati per il ritiro i seguenti calciatori:

Portieri: Alessio Pozzi, Lorenzo Bozzi (2002), Giovanni Cultraro (2003)  

Difensori: Luigi Cirone (2002), Alessandro Eleuteri, Ciro Esposito (2004), Federico Fort (2002), Giovanni Graziano, Francesco Pistolesi (2005), Pietro Santi (2002), Jonathan Spedalieri (2002)

Centrocampisti: Andrea Del Moro (2005), Tommaso Fontana, Manuel Giandonato, Jacopo Gianelli (2001 ), Gianvito Misuraca, Christian Scorza, Riccardo Tilli, Manuel Vessella (2003)

Attaccanti: Mohamed Ossama Benkhalqui (2004), Lorenzo Grassi (2004, Abd Raman Merzoug (2005), Tommaso Nori (2004), Mattia Pampano (2002), Riccardo Pinzi (2003), Francesco Sacco (2005), Edoardo Tassi, Giacomo Tulli

Un gruppo che, secondo Bruniera, «ha delle qualità importanti con una buona base ma mancano dei pezzi. Con calma, cercando di non sbagliare, dovremo inserire nuovi giocatori». E per quanto riguarda il possibile slittamento della prima giornata di campionato, l’allenatore non è preoccupato e anzi, «non ci porterà dei danni perché siamo partiti più tardi e guadagneremo giorni di lavoro importanti»

La società ha comunicato ufficialmente lo staff tecnico che guiderà la prima squadra in questa stagione 2023-2024 e che affiancherà mister Andrea Bruniera. Il ruolo di allenatore in seconda verrà occupato da Claudio Tridici mentre il preparatore dei portieri sarà Federico Agliardi, ex portiere di Brescia e Bologna. Alessandro Spinoglio sarà il preparatore atletico e Marco Minnucci il nuovo massofisioterapista. Lo staff medico sarà completato con Michele Ioele nel ruolo di massaggiatore. Team manager sarà l’ex calciatore canarino Luca Cremona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti