Si è tenuto lunedì 31 luglio scorso l’ultimo consiglio comunale prima delle ferie estive, con alcune importanti decisioni.
Sono state approvate all’unanimità le nuove convenzioni (quadro e attuativa) con l’Ambito Sociale XIX per la gestione associata delle funzioni e dei servizi socio-assistenziali per i prossimi 3 anni.
Approvati, sempre all’unanimità, il nuovo regolamento del Gruppo di Volontariato Comunale di Protezione Civile in adeguamento a quanto stabilito dalla Regione Marche, e una variante urbanistica specifica in zona Pip Girola.
«Dopo due delibere tecniche su contenziosi tributari, la parte corposa del consiglio comunale – sottolinea il sindaco Alberto Antognozzi – riguardava la delibera di salvaguardia degli equilibri con variazione di assestamento del bilancio di previsione 2023-2025.
Oltre ad una serie di piccoli aggiustamenti in entrata e uscita sui vari capitolo del bilancio, con questo provvedimento è stata decisa anche l’applicazione dell’avanzo di amministrazione per un totale 327.000 euro. Tra gli interventi principali che verranno finanziati e realizzati con l’avanzo, frutto dell’oculata gestione dell’amministrazione, ci sono l’adeguamento del palazzo dello sport ad una capienza di 1.000 posti necessaria per consentire alla MG Pallavolo di giocare a Grottazzolina le sue gare di A2 (circa 78.000 euro), il completamento dell’impianto fotovoltaico sull’edificio della scuola secondaria di primo grado “Pupilli” (46.000 euro), l’estensione della pubblica illuminazione in Via Passo di Colle, Fico Bianco, Belmontese e Parco Via la Malfa (147.000 euro) zone sempre state al buio, l’ampliamento e il potenziamento del sistema di videosorveglianza sul territorio comunale (40.000 euro). Questi ultimi due interventi vanno nella direzione di una maggiore sicurezza sul territorio comunale. La delibera di assestamento e variazione che consente di procedere con queste opere è stata approvata dalla sola maggioranza con astensione del gruppo di minoranza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati