Malamovida, Susino ai giovani: «Divertitevi in modo sano, parliamone. Non siamo una città di confine»

PORTO SAN GIORGIO - Il consigliere comunale di maggioranza, rigettando l'etichetta di città di confine, lancia un appello accorato alle nuove generazioni: «Perché vi dovete rovinare la vita con queste cose più grandi di voi, cosa volete dimostrare? Divertitevi come ci siamo divertiti noi, con poco, spesso con niente»

Andrea Susino

«Da sangiorgese, da padre di famiglia di due figli adolescenti e, da ultimo, da amministratore, colgo l’occasione per dire a tutti che Porto San Giorgio non merita l’etichetta di città di confine. Non meritiamo assolutamente di apparire quotidianamente nelle colonne riservate alla cronaca nera, per il solo fatto di aver organizzato una notte di divertimento sano e puro dedicato a voi ragazzi, sfociato per colpa dei soliti pochi, che approfittano della situazione per i loro loschi affari». A parlare è il consigliere comunale di maggioranza, Andrea Susino, che nel suo appello si rivolge direttamente alle nuove generazioni.

«Leggo di risse, leggo di spaccio, leggo di armi, leggo di baby gang, leggo di regolamenti di conti, il tutto tra adolescenti. Io vi chiedo solo una cosa, ragazzi…perché? Perché vi dovete rovinare la vita con queste cose più grandi di voi, cosa volete dimostrare…? Divertitevi come ci siamo divertiti noi, con poco, spesso con niente, solamente con “battaglie” a colpi di gavettoni. Lo so erano altri tempi, ma la vita è sempre la stessa e purtroppo uguale. Non potete vivere poi nel rimorso se in una qualche serata l’epilogo diventi nefasto e irreparabile. State attenti, ragazzi, a ciò che dico, chi scrive queste parole proviene dalla strada come voi, date retta a chi le sciocchezze le ha fatte e ne ha pagato le conseguenze in prima persona. Incontriamoci e parliamo, troveremo assieme e chiedeteci una possibile soluzione per farvi vivere spensierati la vostra età indimenticabile, noi ci siamo».

Malamovida, Vesprini dopo il summit in prefettura: «Avremo più controlli, anche in borghese»

Ragazzo accoltellato, sangue nell’appartamento e risse sul lungomare: notte da incubo

«”Notte Rosa” riuscita nonostante incresciosi episodi, ma limitati dalle forze dell’ordine»

Sangue in via Properzi, due feriti dopo una lite domestica


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti