Serie C, l’inizio slitta al 3 settembre. Suggestione Juventus U23 nel girone della Fermana

GIRONE - Lunedì la Lega Pro varerà i tre gironi e i calendari, ma la situazione che si è delineata dopo le sentenze giudiziarie dice che i canarini potrebbero trovarsi nel girone B insieme alla Next Gen bianconera e le due retrocesse dalla B Perugia e Spal 

di Matteo Malaspina

Un girone di ferro, ricco di piazze storiche e con una possibile sorpresa che sarebbe rappresentata dalla Juventus Next Gen: il girone B della Lega Pro si sta delineando dopo gli ultimi avvicendamenti giudiziari.

Una situazione ancora work in progress visto che le riammissioni e i ripescaggi saranno decisi dopo il 29 agosto, ma quello che sembra certo è che l’Atalanta Under 23 verrà ammessa e inserita nel girone A con lo slittamento dei bianconeri nel girone di Centro dove sarà presente la Fermana. Oltre alla Juve, presente il Cesena, l’Entella, il Perugia e la Spal (retrocesse dalla B) e il Pescara (lo scorso anno nel girone C). Tre i derby che aspetterebbero ai canarini con Ancona, Vis Pesaro e Recanatese.

GIRONE B (provvisorio): Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, Spal, Torres, Vis Pesaro.

L’ufficialità dei tre gironi si avrà solamente lunedì prossimo, il 7 agosto, quando la Lega Pro varerà anche i calendari, mentre è certo che l’inizio del campionato slitterà dal 27 agosto al 3 settembre. Una buona notizia per i ragazzi di mister Bruniera che sono partiti con la preparazione con qualche giorno di ritardo. Proprio lo stesso allenatore aveva, pochi giorni fa, accolto favorevolmente questa ipotesi: «Lo slittamento del campionato non ci porterà dei danni perché siamo partiti più tardi e guadagneremo giorni di lavoro importanti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti