
La riva della spiaggia di Cupra oggi pomeriggio
Uno sversamento di una sostanza – potrebbe essere petrolio – ha fatto scattare poco fa l’allarme sulla costa picena. In particolare su quella di Cupra Marittima, proprio al confine tra il Piceno e il Fermano, dove, per precauzione, tutti i bagnanti sono stati fatti uscire dall’acqua e tenuti lontani dalla battigia in attesa di ulteriori accertamenti.
E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 3 agosto, quando alcuni bagnanti hanno notato delle strane chiazze sull’acqua, anche nei pressi della riva.
E’ subito scattato l’allarme ed è stato allertata per prima la Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di San Benedetto che, proprio a Cupra, ha un suo Ufficio locale marittimo.
L’allarme, come avviene sempre in questi casi, è stato esteso anche alla Guardia Finanza (la “polizia del mare”), ai Carabinieri e al Comando della Polizia Municipale cuprense.
La situazione al momento è sotto controllo, e sono state messe in atto tutte le forme di monitoraggio possibili per capire cosa può aver prodotto quello sversamento, avvenuto comunque in forma contenuta.
Qualche a miglio a largo della costa di Cupra, da anni c’è una piattaforma petrolifera.
(in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati