“Un mare di favole” parte con l’intramontabile Pinocchio

PORTO SAN GIORGIO - Venerdì 4 agosto in piazza Matteotti (ore 21,30) decolla la stagione di teatro per bambini e famiglie con cui il Comune aderisce al "Marameo Festival"

 

A Porto San Giorgio domani venerdì 4 agosto, in piazza Matteotti (ore 21,30), prenderà il via “Un mare di favole 2023” la stagione di teatro per bambini e famiglie con la quale il Comune aderisce al circuito intercomunale e interregionale del Marameo Festival. «Per il secondo anno consecutivo gli spettacoli verranno ospitati nella piazza centrale della città, sulla scia dei positivi riscontri dello scorso anno» spiega l’assessore Carlotta Lanciotti.

Saranno quattro i venerdì del mese di agosto dedicati, uno in più rispetto al 2022, per un cartellone che spazierà dall’intramontabile Pinocchio ai dinosauri dell’11 con l’originale connubio teatro-cartoni, passando per la versione blues di Cappuccetto rosso (18) fino a concludersi il 25 agosto con “Gli stivali del gatto”.

Il teatro Bertolt Brecht di Formia porta “Pinocchio a tre piazze”, una rivisitazione dell’opera di Collodi per gli spazi aperti tipici della stagione estiva, un lavoro con attori, grandi pupazzi, maschere, musica e partecipazione del pubblico, una sarabanda di figure e personaggi che abitano oramai da secoli l’immaginario. L’ingresso è libero: non si effettuano prenotazioni e si accede fino ad esaurimento dei posti disponibili. In caso di maltempo la rappresentazione si terrà in teatro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti