Il poliziotto della Questura di Fermo, Vincenzo Magno, salva due ragazzine in mare. La notizia fa il giro del web

FACEBOOK - Sul profilo Agente Lisa è comparso l'elogio all'assistente capo coordinatore, in forze alla Questura di Fermo, per il salvataggio in mare di due ragazzine di 13 anni

Vincenzo Magno

«Che fortuna che quel giorno Vincenzo, poliziotto della questura di Fermo, fosse nella spiaggia di Porto San Giorgio insieme a sua moglie e suo figlio. Perché è grazie al suo provvidenziale intervento che due ragazzine 13enni straniere potranno continuare a raccontare la loro vacanza in Italia». Quel Vincenzo è l’assistente capo coordinatore Vincenzo Magno, in forze alla Questura di Fermo, sezione Scientifica. E queste parole sono comparse nelle ore scorse sulla pagina Facebook “Agente Lisa”,  profilo friendly della Polizia di Stato dove si parla di un salvataggio provvidenziale effettuato dal poliziotto.
«Le due (ragazzine) erano andate a fare il bagno vicino ai frangiflutti di scogli. All’inizio sembrava che stessero giocando, ma in realtà stavano affogando e la ragazzina più in difficoltà stava spingendo sotto l’altra. La situazione d’emergenza non è sfuggita all’occhio attento di Vincenzo che, senza perdere un attimo di tempo, ha raggiunto a nuoto le due 13enni: una era completamente sottacqua e non riusciva ad emergere, l’altra annaspava e stava affondando. Con sforzo enorme, Vincenzo è riuscito a portare via le ragazzine dalla zona pericolosa, fino a raggiungere il punto in cui l’acqua era più bassa. Una volta a riva le 13enni sono state soccorse dai bagnanti e quella più grave è riuscita ad espellere l’acqua. Complimenti Vincenzo» le parole nel post che poi si chiude con il motto della Polizia di Stato, ovvero #essercisempre. E questo ne è un fulgido esempio.

Il post sulla pagina Fb “Agente Lisa”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti