Ragazza sangiorgese in Corea del Sud come ambasciatrice scout

PORTO SAN GIORGIO - Emma Carabellese farà parte del contingente marchigiano presente al World Jamboree 2023 a Seul. Il sindaco Vesprini: «Un'esperienza unica per lei e per il gruppo cittadino»

Il gruppo scout Porto San Giorgio 1 ha una componente tra i 36 ambasciatori delle Marche al World Jamboree 2023, il raduno internazionale destinato ai ragazzi tra i 14 e i 16 anni. L’incontro si svolge dal 2 al 12 agosto a Saemangeum, in Corea del sud, a 200 chilometri da Seoul.

Il contingente marchigiano, denominato ”Scuderia sognatori”, ha tra le sue file la sangiorgese Emma Carabellese. I ragazzi vengono canditati dai gruppi del movimento e selezionati dai vari livelli associativi regionali e nazionali secondo specifici criteri. In Corea sono portatori delle loro esperienze territoriali e si apprestano a vivere il raduno in stile scout che coinvolge 43.000 unità più gli accompagnatori. Il tema ispiratore è “Disegna il tuo futuro”.

«Si tratta di un’esperienza unica, che vedrà la giovane tornare in città arricchita da un bagaglio di conoscenze e consapevolezze da trasmettere al gruppo d’appartenenza cittadino» afferma il sindaco Valerio Vesprini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti