Due salvataggi, questa mattina, per gli assistenti bagnanti della City Service sotto il coordinamento della Guardia costiera. Soccorsi, in totale, tre bimbi. E per fortuna nulla di grave per i piccoli. I salvataggi di questa mattina sono anche occasione per richiamare l’attenzione dei bagnanti in questi giorni “caldi” anche per il soccorso in mare.
Partiamo dal primo: intorno alle 10,30 a Lido di Fermo, sullo specchio di mare davanti alla spiaggia libera, una bimba, mentre era in acqua col padre, ha avuto bisogno di essere soccorsa. Il padre, con assoluta tempestività e prontezza, è immediatamente intervenuto in soccorso della figlia accompagnandola subito fuori dall’acqua aiutato dall’assistente bagnanti Vittorio Teso. Nulla di grave, fortunatamente, per la piccola.
Dopo circa mezz’ora, da Lido di Fermo ci si sposta a Porto San Giorgio nord. Due ragazzini si sono allontanati dalla riva finendo quasi all’altezza delle scogliere. Le difficoltà in mare dei due non sono sfuggite all’occhio dell’assistente bagnanti Misele Bartolomei che si è subito lanciato in loro soccorso. A dare manforte al collega, anche l’altro bagnino Luca Gesuiti. I due “angeli del mare” hanno raggiunto rapidamente i bimbi riaccompagnandoli sulla spiaggia. Nulla di grave, fortunatamente, nemmeno in questo caso.
Dunque, come avviene ormai da anni, gli assistenti bagnanti non abbassano mai la guardia sulla costa fermana e, in caso di necessità, sono sempre pronti a intervenire. Ma dagli addetti ai lavori si rinnova l’invito a prestare sempre la massima attenzione quando si è in acqua.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati