L’ex scuola materna che diventa un community hub: consegnati i lavori per il restauro dell’edificio

RUBBIANELLO - L'intervento sull'ex scuola sarà eseguito da una ditta abruzzese e avrà la finalità di un adeguamento funzionale ad attività sociali ed educative per bambini ed adolescenti. La sindaca Marziali: «Tutto ciò è stato possibile grazie ad un finanziamento di 83 mila euro dal Gal Fermano»

Consegnati i lavori per l’intervento di restauro e risanamento conservativo dell’edificio dell’ex scuola materna di Rubbianello, che verrà eseguito dalla ditta D’Eustacchio Costruzioni s.r.l di Giulianova e avrà la finalità di un adeguamento funzionale ad attività sociali ed educative per bambini ed adolescenti.

I lavori da realizzare sono riassumibili in cinque macro categorie: sistemazione della copertura, sistemazione della volta in camorcanna al piano terra, realizzazione di una rampa di accesso per l’eliminazione delle barriere architettoniche, finiture, tra le quali pareti divisorie in cartongesso per la realizzazione del bagno disabili e impianto termico e idraulico.

«Questo importante intervento – spiega la sindaca di Monterubbiano Meri Marziali – è stato reso possibile grazie ad un finanziamento pari a 83.000 euro, ottenuto dal comune di Monterubbiano dal Gal Fermano, al quale finalmente abbiamo potuto aderire con delibera in occasione dell’ultimo consiglio comunale, sanando così un’assenza all’interno dell’ente che negli anni scorsi ha penalizzato la partecipazione a molteplici azioni e bandi. L’adesione al Gal Fermano, inoltre, si configura come un’ulteriore opportunità di essere inseriti nella futura programmazione UE 2023-2027. A nome dell’amministrazione comunale, voglio infine ringraziare il personale del nostro ufficio tecnico, per aver seguito con grande professionalità tutto l’iter per la consegna dei lavori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti