di Matteo Malaspina
Le forti piogge che stanno interessando la provincia di Fermo hanno causato l’allagamento di una parte di carreggiata della strada Faleriense nella frazione Luce, all’altezza dell’incrocio che porta a Sant’Elpidio a Mare. L’acqua ha invaso le corsie trasformando la strada in una vera e propria piscina, con la macchina che fanno difficoltà a transitare e con un grande pericolo per l’incolumità degli automobilisti che all’improvviso si trovano immersi in una pozza con il rischio di aquaplaning molto alto.
La causa sarebbe riconducibile all’incuria dei fossi a bordo carreggiata, dopo anni e anni senza pulizia, con i detriti che si sono accumulati e hanno fatto da tappo impedendo all’acqua di scorrere e allagando quei pochi metri di strada.
«Ce l’aspettavamo – dicono i residenti della zona -. Una condizione simile è successa anni fa quando esondarono tutti i canali di scolo sotto villa Falconi. Il fosso, chiamato Acqualata, tracimò e venne giù tutta l’acqua verso la Faleriense. In tutti questi anni non c’è mai stata la pulizia di quel fosso, così come non c’è mai stata da parte della Provincia la pulizia dei canali di scolo lungo la strada»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati