Un momento della sfida tratta dalle pagine social della Fermana F. C.
SEFRO (MC) – Nel pomeriggio di ieri, con calcio d’inizio alle 17.00, la Fermana ha disputato la prima amichevole di stagione ospitando all’interno della propria sede di ritiro il Montefano, compagine di Eccellenza, lesta a passare sui più quotati canarini di terza serie per 0-1.
IL TABELLINO
FERMANA 0: Primo tempo (4-3-3), Pozzi; Esposito, Fort, Santi, Vessella; Gianelli, Giandonato, Misuraca; Pinzi, Grassi, Tulli. Secondo tempo, Cutraro; Eleuteri, Spedalieri, Fort, Pistolesi; Fontana, Cirone, Graziano; Benkalqui, Nori, Pampano. All. Andrea Bruniera
MONTEFANO 1: Primo tempo (4-3-1-2), David; Morazzini, Valler, Monaco, Marasca; Guzzini, Alla, Moliterni; Sopranzi; Papa, Latini. Subentrati: Bentivoglio, Pjetri, Postacchini, Volponi, Camilloni, Sindic, Echezona, Giri, Stampella, Calamita, Bonacci. All. Nico Mariani
RETE: 40’ Monaco
LA CRONACA
Decisamente non il miglior inizio di stagione, seppur in amichevole, per i canarini di mister Bruniera, battuti a “domicilio” da un collettivo riconducibile al massimo torneo regionale dilettantistico. A parziale attenuante della Fermana il fatto di aver iniziato il lavoro precampionato di recente, unito alla considerazione oggettiva che la rosa a disposizione del tecnico, al momento, transita per il canonico status di “work in progress”, risultando oltremodo farcita di giovani.
A risolvere l’allenamento congiunto un calcio di punizione maceratese all’imbrunire del primo periodo di gioco, messo nel sacco locale dal difensore centrale Monaco, abile a battere la resistenza del portiere gialloblù Pozzi, a sua volta “tradito” da un giocatore staccatosi dalla barriera ad abbassarsi al transito della sfera. In chiave locale da segnalare qualche trama interessane gialloblù, senza però lo sbocco finale necessario per impensierire più del lecito l’estremo difensore ospite. Non resta dunque che proseguire di buona lena con il lavoro sul campo e, non da meno, attendere news di mercato caratterizzate dall’arrivo di pedine che vadano ad irrobustire una squadra che cercherà la rinnovata salvezza tra i professionisti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati