Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha designato la tennista fermana Elisabetta Cocciaretto, tra le top30 della classifica mondiale, quale prima ‘Ambasciatrice della Diplomazia dello Sport’. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito dal ministro alla tennista direttamente alla Farnesina, oggi.
«Lo sport è un grande strumento di pace» le parole del vicepremier, come riportato dall’Ansa. Un gran bel riconoscimento per il tennis italiano e, certamente, anche per il Fermano che ha dato i natali ad Elisabetta Cocciaretto accompagnata oggi a Roma dalla mamma, la consigliera regionale Jessica Marcozzi.
«Grazie al risultato ottenuto lo scorso 30 luglio nel torneo Wta250 di Losanna, la giovane azzurra è entrata nella top 30 della classifica mondiale del tennis. La Cocciaretto, numero uno tra le professioniste italiane è un orgoglio nazionale tutto al femminile marchigiano, grande esempio di passione, impegno agonistico, incredibile motivazione e forza non solo fisica ma anche interiore» questo quanto afferma Azzurro Donna Marche che, con la sua coordinatrice regionale Mariadele Girolami, esprimere «i suoi più sentiti complimenti ad Elisabetta per la prestigiosa nomina».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati