Lega Pro, fuori i gironi e il calendario. Per la Fermana esordio in trasferta a Carrara

SERIE C - Gialloblu inseriti nel gruppo B insieme a Juventus Next Gen, Perugia e Spal, tra le altre. Campionato al via il 3 settembre con Carrarese-Fermana e chiusura il 28 aprile in casa contro il Pescara. Derby alla 4°(Recanatese), alla 6°(Vis Pesaro) e all'11° giornata (Ancona)

di Matteo Malaspina

Questa mattina il consiglio direttivo di Lega Pro ha varato i gironi per la prossima stagione di serie C. Tutto confermato, come da indiscrezioni da noi pubblicate qualche giorno fa, con la Fermana inserita nel girone B del Centro Italia.

Un girone di ferro, ricco di piazze storiche e con la sorpresa Juventus Next Gen. I bianconeri, infatti, per il primo anno sono stati inseriti nel girone B e rappresenteranno, certamente, una squadra di grande blasone da affrontare per i canarini. Ma non sarà l’unica formazione di livello, perché nel raggruppamento dei gialloblu figurano squadre come Cesena, Entella, Perugia e Spal (retrocesse dalla B) e Pescara (lo scorso anno nel girone C). Tre i derby per i canarini con Ancona, Vis Pesaro e Recanatese.

Il girone B di Lega Pro

LE DATE

Il campionato di Lega Pro prenderà il via domenica 3 settembre e terminerà il 28 aprile 2024. Domenica 31 dicembre è stata inserita una sosta, così come sosta sarà per le festività natalizie il 23 dicembre. Quattro i turni infrasettimanali: mercoledì 20 settembre, mercoledì 25 ottobre, mercoledì 14 febbraio e mercoledì 6 marzo.

Deliberate anche la data per l’inizio dei play off che partiranno il 5 maggio. Per quanto riguarda i play out, gara di andata l’11 maggio, con il ritorno fissato per il 28 maggio.

Mercoledì 4 ottobre parte anche la Coppa Italia di serie C con il primo turno eliminatorio. La finale si giocherà in primavera con la doppia sfida andata/ritorno il 19 marzo e il 2 aprile

IL CALENDARIO

Alle 15 è stato pubblicato anche il calendario della stagione 2023/24 (SCARICABILE QUI).

Esordio per i canarini il 3 settembre in trasferta contro la Carrarese. Nella seconda giornata, la Fermana inaugura il proprio campionato al Recchioni dove ospiterà il Pontedera. Il primo derby marchigiano per i gialloblu si giocherà nel turno infrasettimanale, il 20 settembre, in casa contro la Recanatese in occasione della 4° giornata. La sfida contro la Vis Pesaro al Benelli è attesa per il 1 ottobre, mentre Fermana e Ancona si sfideranno il 29 ottobre all’11° giornata. La penultima del calendario vede i canarini sfidare la Juventus Next Gen, con l’andata in casa il 27 settembre. Fermana che chiuderà il campionato in casa contro il Pescara il 28 aprile.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti