Samantha e Virginia, le due ragazze toscane amanti della pallavolo che hanno trovato ospitalità a casa Zaytsev
di Laura Boccanera
Erano ormai quasi senza speranze: coi biglietti in mano, ma senza un posto dove dormire. E poi l’ultima spiaggia, un messaggio lanciato nel web, sui social, per chiedere un posto letto e coronare il sogno di vedere le migliori squadre del continente, tra cui la Nazionale azzurra campione del mondo e d’Europa in carica, radunate al Pala Prometeo. Poteva rimanere un messaggio buttato là senza risposta e invece ad accogliere l’appello chi è stata? Niente meno che Ashling Sirocchi, la moglie dello zar, Ivan Zaytsev, giocatore simbolo della Lube Civitanova.
La conversazione sotto al post
Il cuore grande della pallavolo e dei suoi giocatori e tifosi si vede anche in questo e travalica le distinzioni fra amatori e professionisti. E’ quasi una favola la storia di Virginia Tomasello e della sua amica Samantha, originarie della Toscana. In particolare per Virginia è un sogno che si realizza: lei gioca a pallavolo da quando aveva 5 anni, ora ne ha 23 e la sua maglietta porta il numero 9. Cresce col mito dello “zar” ed è talmente improbabile, quasi impossibile, che a rispondere a quel messaggio sia proprio la famiglia Zaytsev che lì per lì non se ne rende neanche conto. Poi focalizza e…tripudio, gioia e un regalo immenso per queste due ragazze amanti del volley.
«Siamo rimaste scioccate – racconta Virginia raggiunta al telefono da Cronache Maceratesi – eppure non me ne sono resa conto subito: avevo comprato i biglietti per la manifestazione. Io sono una grande appassionata di pallavolo e ho coinvolto la mia amica in questa passione, per cui quando sono usciti i biglietti mi sono detta li prendo, poi l’alloggio lo troveremo. In realtà non abbiamo trovato nulla di abbordabile se non un appartamento che però ci sarebbe costato 300 euro a testa.
Ivan Zaytsev
Per cui oggi mentre eravamo in piscina ci siamo dette: boh proviamo, di solito coi concerti funziona, mettiamo un annuncio su qualche gruppo e speriamo di trovare qualcosa. Quando abbiamo capito e abbiamo guardato il profilo e ci siamo rese conto che era la moglie di Zaytsev siamo letteralmente impazzite. E’ stata gentilissima, a maggior ragione avevamo ancora più paura di disturbare, le abbiamo mandato la nostra foto per farle vedere che siamo brave ragazze, sembra talmente impossibile che non ci credo ancora».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati