L’Ambito sociale territoriale XX sta attivando l’erogazione di tirocini retribuiti, riservati a persone svantaggiate dai 16 ai 67 anni, residenti nei tre comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano.
I soggetti interessati, dopo aver contattato gli sportelli Pat dell’Ambito, verranno registrati e ricontattati per fissare un appuntamento con gli operatori. Ogni profilo sarà valutato in base alla situazione, alle attitudini e capacità, per consentire un eventuale abbinamento con le aziende e gli enti disponibili. Lo sportello Pat di Porto Sant’Elpidio sarà aperto nei giorni feriali dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 a Villa Murri. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0734908332.
«Crediamo molto in questa progettualità – commenta l’assessore alle politiche sociali di Porto Sant’Elpidio, Marco Traini – I tirocini d’inclusione sociale non rappresentano solo un’opportunità per garantire a figure in difficoltà un sostentamento economico, l’obiettivo primario è quello di favorirne l’inserimento lavorativo. Dopo il periodo di tirocinio, che non ha costi per le aziende interessate ad ospitare i tirocinanti, può esserci la possibilità di un inserimento stabile di figure già formate nei mesi precedenti nelle attività svolte. Partiremo da settembre con il proposito di accogliere il maggior numero di domande possibile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati