La Virtus Basket ai nastri di partenza del prossimo torneo di Prima divisione

BASKET - Il sodalizio di Porto San Giorgio, nel segno della B-Chem, abbraccia la sfida rappresentata dalla stagione sportiva 2023/24. La rotta tracciata nelle parole dei relativi vertici del sodalizio sportivo rivierasco

Il presidente del sodalizio sportivo Fabio Lanciotti con Beniamino, Maurizio e Cristina Bernardi della B-Chem

PORTO SAN GIORGIO – Confermata la partecipazione della Virtus Basket al nuovo campionato di Prima Divisione per la stagione sportiva 2023/24.

Il sodalizio sangiorgese ha preferito rimanere con il titolo conquistato sul campo di gioco per affrontare la prossima stagione nella nuova categoria. “La possibilità di partecipare alla nuova Serie C unica che ci era stata messa a disposizione dalla Federazione Pallacanestro attraverso il ripescaggio, e la trattativa per l’acquisto del titolo sportivo da Osimo per partecipare al campionato di Serie B Interregionale non si sono concretizzate – il commento nel merito della società -. I motivi della decisione di non intraprendere avventure impegnative in Serie B, sono da ricercare alla scarso interesse dimostrato dal territorio nei confronti di questa impresa, mentre per quanto riguarda la mancata richiesta di ripescaggio in Serie C è stata determinante la formula del campionato, che ancora in fase di riforma avrebbe previsto 18 squadre a girone unico e le sette retrocessioni, sono sembrate troppe impegnative ed ingiustificate in questo periodo”.

L’aumento dei costi di gestione e le incertezze sull’impatto della riforma dello sport, secondo la società cestistica sangiorgese potrebbero pregiudicare prospettive future. Si riparte quindi con entusiasmo in “questo nuovo campionato e con l’iscrizione all’importante torneo giovanile nazionale Under 17 di Eccellenza, con la importante notizia della conferma del nostro sponsor storico, la B-Chem – proseguono i dirigenti – da sempre vicina al mondo dello sport ha voluto legare ancora una volta il suo nome al sodalizio biancorosso. La continuità e la qualità del lavoro svolto , la serietà e la corretta e prudente gestione economico-finanziaria sono i capisaldi del successo della società sportiva sangiorgese e della realtà imprenditoriale della B-Chem”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti